-
Risponde la federazione

Le nuove classifiche: ecco come consultarle

Dopo un primo ritocco ad aprile, la Federazione Italiana Tennis ha pubblicato il secondo aggiornamento intermedio alle classifiche Fit. Coinvolti un totale di 18.165 atleti: 14.058 uomini e 4.107 donne. Le promozioni sono valide a partire dal 29 luglio: alcune informazioni utili per i giocatori.

di | 07 agosto 2019

LA DOMANDA
Come posso fare per vedere non soltanto il mio nuovo ranking, ma anche le classifiche aggiornate a fine luglio dei miei compagni di circolo e dei miei futuri avversari nei tornei Fit?

Grazie, cordiali saluti.

Mauro R. - Lodi

La risposta

Le variazioni di classifica dell’aggiornamento di fine luglio, il secondo intermedio dopo quello di aprile, coinvolgono nel complesso 4.107 donne e 14.058 uomini in tutta Italia. Anche quest’anno le promozioni sono state parimenti riconosciute a chi abbia maturato i punti per salire anche di un solo gradino, ad eccezione dei giocatori appartenenti ai primi tre gruppi della seconda categoria, per quali verrà effettuata la consueta armonizzazione alla fine dell’anno. Si ricorda come gli atleti promossi non dovranno più ritirare la tessera con la classifica aggiornata, in quanto con la tessera già in loro possesso, i dati aggiornati sono già visibili all’interno del q-r code.

Le promozioni sono valide a partire dallo scorso 29 luglio 2019 (dalla mezzanotte) e, comunque, non trovano applicazione per i tornei individuali in corso o per quei tornei le cui iscrizioni sono scadute prima di tale termine. Per tutte le competizioni a squadre, i giocatori dovranno d’ora in poi essere schierati con la nuova classifica, come accaduto dagli incontri in programma a partire dallo stesso 29 luglio 2019. Per quanto concerne le manifestazioni veterani a squadre limitate per classifica si ricorda che il Regolamento Tecnico Sportivo prevede che: le variazioni di classifica intervenute in corso d’anno non determinano l’esclusione del giocatore con classifica variata che vi abbia già partecipato.

Questo il link per visualizzare tutti i promossi nei due ranking: https://www.federtennis.it/Campionati-tornei-e-classifiche/Classifiche/Info-e-documenti. Le eventuali istanze di revisione dovranno essere spedite alla FIT entro e non oltre il 7 agosto 2019. Le classifiche pubblicate avranno effetto esclusivamente per il prossimo calcolo di fine anno e non sono retroattive.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti