-
Risponde la federazione

Tennis Campus: i centri estivi per… i grandi

Brallo, Bardonecchia, Serramazzoni e Castel di Sangro: sono le quattro sedi dei Tennis Campus, gli stage estivi per adulti organizzati dalla Federazione Italiana Tennis. Un’occasione per vivere una settimana da professionisti, in campo e fuori.

di | 13 maggio 2019

La domanda  Durante l’estate verranno organizzati nuovamente gli stage estivi per adulti?

Sì, anche quest’anno sarà possibile passare una vacanza a tutto tennis. Sarà così grazie ai Tennis Campus, evoluzione degli stage estivi per adulti degli anni scorsi. Dopo il grande successo dei Centri Estivi per i ragazzi e per i più piccoli, ecco un’offerta strutturata anche per... i grandi. Vacanze a tutto tennis, o come recita il claim promozionale della campagna, “La vacanza con più tennis di sempre”.

SPORT E NATURA

Le sedi saranno quattro: Brallo (Pavia), Bardonecchia, Serramazzoni e Castel di Sangro, luoghi pronti ad accogliere la passione e la voglia di tennis di chi sceglierà i Tennis Campus. Si tratta di location immerse nella natura, dove lo sport si integra alla perfezione con il paesaggio. Strutture già collaudate, in grado di accogliere molti appassionati.

QUANTE OPPORTUNITÀ

Il motore dei Tennis Campus sarà ovviamente il campo da gioco. Tante ore di lezione, con insegnanti certificati FIT, e il tennis come denominatore comune di una vacanza di perfezionamento tecnico e tattico. E se la doppia sessione di lezione non dovesse essere sufficiente per placare la voglia di racchetta, i partecipanti potranno sfruttare i campi anche nelle altre ore della giornata. La presenza di nutrizionisti a disposizione dei giocatori, oltre a delle sessioni di analisi tecnica in aula, porteranno i protagonisti a vivere una settimana ‘da campioni’, con tutti gli accorgimenti che solitamente adottano i professionisti. L’insegnamento sarà mirato e adatto a qualsiasi livello: i programmi, redatti dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, terranno conto dei vari livelli di gioco, così da assicurare a ogni partecipante il proprio percorso di crescita. Tutti possono accedere ai Tennis Campus, a condizione di essere maggiorenni e di non avere una classifica FIT superiore a 3.1. In campo ci saranno al massimo tre giocatori per ogni insegnante, così da garantire la massima qualità durante gli allenamenti. 

OCCASIONE PER I GIOCATORI FIT-TPRA

In ultimo, la sinergia con il circuito amatoriale Fit-Tpra farà sì che per i ‘fighters’ ci sia la possibilità di acquisire punti grazie alle sfide che saranno organizzate nel corso delle settimane. Per maggiori informazioni visitare il sito dei Tennis Campus: federtennis.it/tenniscampus.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti