-
Allenamento e dieta

Risposta al servizio, i segreti perché diventi un'arma

Il tecnico nazionale Giuseppe Menga ci aiuta a lavorare sui dettagli della risposta al servizio, sia contro la prima, sia contro la seconda palla. Vediamo cosa dobbiamo fare sotto il profilo tecnico, tattico, fisico e mentale

di | 26 marzo 2020

La risposta al servizio è uno dei vostri colpi da migliorare? Niente paura. Con il tecnico nazionale Giuseppe Menga, andiamo a scoprire alcuni segreti utili per fare della risposta un'arma vincente.

Si comincia dalla risposta alla prima di servizio, dunque con l'obiettivo di contenere la battuta altrui. E si prosegue con la risposta alla seconda, che può essere aggressiva o più attendista. In ogni caso, ci sono alcune regole che vanno seguite sempre, per evitare di farsi trovare impreparati.

Nel nostro percorso dentro ai dettagli che vanno a comporre la risposta ideale, troviamo non soltanto uno sguardo attento sulla parte tecnica, bensì uno altrettanto puntuale sulla componente fisica, su quella tattica e su quella mentale. Perché una buona risposta è un mix ben riuscito di tanti fattori.
D1F51882-5D21-438D-8503-DCEE4277227D
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti