-
L'angolo dell'insegnante

Allena la forza con lo squat laterale

Introdurre nelle proprie sedute di allenamento anche qualche ripetizione di squat laterale consente al tennista - di ogni livello - di migliorare le sue prestazioni in campo. Ecco come vanno eseguiti gli esercizi e gli errori da non fare

06 febbraio 2020

Il personal trainer Christian Perone, nello staff del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, ci svela i segreti per eseguire alla perfezione un esercizio molto semplice, lo squat laterale. Con e senza sovraccarico. Si tratta di un allenamento fondamentale per un tennista, e allo stesso tempo alla portata di chiunque, a prescindere dall'età, dalla preparazione e dalla categoria.

L'obiettivo è cominciare con alcune ripetizioni senza sovraccarico e arrivare poi a utilizzare un leggero sovraccarico successivamente, a patto che non si debba applicare uno sforzo eccessivo. Importante, inoltre, evitare alcuni errori che si possono presentare con una certa frequenza anche per coloro che sono già abituati a lavorare in questo modo. Con questo video, potrete capire cosa serve per lo squat laterale perfetto.
6792AAC8-75E6-43BE-B644-0BC8CA95D64F
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti