-
L'angolo dell'insegnante

PTR-WTA, accordo per il programma di coaching

Il Professional Tennis Registry, partner della Federtennis, ora ha siglato un accordo importante con la WTA per il programma di formazione “Wta Coach”. Il che potrebbe aprire nuovi orizzonti per tutti i soci e per tutti gli Insegnanti di tennis certificati Fit

11 maggio 2019

Le sigle sono di alto, altissimo livello. WTA e PTR adesso si uniscono. La Women's Tennis Association e il Professional Tennis Registry hanno firmato un accordo che designa PTR come partner ufficiale del programma WTA Coach. Per diversi anni, PTR e WTA hanno lavorato a stretto contatto per facilitare percorsi formativi di coaching per le giocatrici di alto livello e per i loro allenatori, e questo ampliamento di partnership rafforzerà la cooperazione tra le due organizzazioni globali.

La collaborazione

Fondato nel gennaio 2017, il programma WTA Coach è stato progettato per professionalizzare, standardizzare e riconoscere l'importante ruolo svolto dalla figura del coach nel WTA Tour. In base al nuovo accordo, WTA e PTR collaboreranno a una serie di progetti educativi di grande impatto per la comunità, inclusa la certificazione attraverso il programma WTA Tour Coach - con particolare attenzione per WTA Alumnae, o ex giocatrici del tour.
Il WTA Coach Program supporta il contributo fondamentali che gli allenatori danno al successo del Tour

Da sinistra, Steve Simon, Ceo della WTA, Ashley Kerber, alto dirigente del circuito femminile e Dan Santorum, Ceo di PTR

Un'alleanza ideale

"Grazie all'eccellente reputazione della WTA, a quella del suo staff e alla vasta portata globale, questa è un'alleanza ideale per PTR", ha dichiarato Dan Santorum, CEO di PTR. "PTR dà grande valore alla partnership con organizzazioni costruttive, progressiste e di supporto come la WTA. Siamo estremamente entusiasti di lavorare insieme per aumentare il numero di donne che fanno carriera di coaching".

La WTA si fonda sul principio delle pari opportunità per le donne nello sport, a partire dall’impegno di Billie Jean King nel 1973. L’associazione è leader mondiale dello sport professionistico femminile con oltre 1.800 giocatrici in rappresentanza di 85 nazioni, con la bellezza di 164 milioni di dollari di premi in denaro. Nel 2018, gli eventi WTA sono stati visti da un pubblico globale di 600 milioni di persone.

Il PTR dal canto suo è la più grande organizzazione globale di professionisti dell'insegnamento del tennis con oltre 16.400 membri in 125 paesi. Ha la più alta percentuale di membri multiculturali e donne di qualsiasi altra organizzazione.


Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti