-
Viaggi e turismo

Tennis & neve, le settimane bianche con racchetta

Nuovissima proposta invernale per la stagione 2020 firmata Tennis Campus FIT e riservata ad adulti e famiglie per coniugare vacanze sulla neve e tennis. Le sedi sono Castel di Sangro (Roccaraso) in Abruzzo e Courmayeur (Monte Bianco) in Valle d'Aosta

di | 18 dicembre 2019

Per la stagione invernale 2020 c'è un'allettante novità firmata Tennis Campus, l’offerta della Federazione Italiana Tennis per adulti e famiglie che combina sport, turismo e vacanza. La nuova proposta Winter consente di abbinare il tennis e lo sci in due splendide località della nostra Penisola: Castel di Sangro in Abruzzo e Courmayeur in Valle d’Aosta.

Castel di Sangro e Roccaraso

La proposta Winter di Castel di Sangro si articola in due possibili turni: da domenica 26 gennaio a domenica 2 febbraio e da domenica 2 febbraio a domenica 9 febbraio.

Il campus si avvale delle medesime strutture dello storico Centro Estivo FIT abruzzese.

l'impianto sportivo, che è dotato di due campi veloci indoor riscaldati, e lo Sport Village Hotel & Spa di Castel di Sangro, una struttura alberghiera ricettiva a quattro stelle dotata di una moderna Spa e di una palestra attrezzata che offre un servizio navetta gratuito per le piste da sci di Roccaraso.

Il comprensorio sciistico dell’Alto Sangro e dell’Altopiano delle Cinque Miglia propone 150 km di piste da discesa e 60 km di piste da fondo (circa la metà di esse è predisposta anche per l’innevamento artificiale). La varietà dei pendii permette a sciatori di tutti i livelli di approfittare pienamente della notevole estensione del comprensorio.

I campi coperti della struttura FIT di Castel di Sangro

Courmayeur e il Monte Bianco

La proposta Winter di Courmayeur invece è pensata per il mese di marzo: da domenica 22 a domenica 29.

Il campus si avvale delle strutture del Tennis Courmayeur, che è dotato di tre campi veloci indoor riscaldati e prevede la sistemazione nell'hotel TH Courmayeur, un quattro stelle situato nella frazione Entreves.

La struttura alberghiera, che è stata recentemente ristrutturata nel rispetto di tutte le caratteristiche di eco-sostenibilità, mette a disposizione una piscina panoramica e contempla anche servizi aggiuntivi come il centro benessere, la navetta per il centro di Courmayeur, le escursioni e molto altro ancora.

L'hotel è situato ai piedi del Monte Bianco a pochi passi dalla Skyway, la funivia che consente di arrivare sulla cima più alta d'Europa.

Il comprensorio sciistico di Courmayeur si affaccia direttamente sul Bianco, offrendo oltre trenta piste da sci della Skiarea Courmayeur Mont Blanc.

Sono disponibili due versanti sciistici, quello di Chécrouit e Val Vény, con piste per qualsiasi livello.

Il programma inizia con il check-in presso l’hotel per le ore 15:00 della domenica d'arrivo, per poter partecipare nel pomeriggio alla prima sessione di allenamento. Durante la settimana le mattinate sono dedicate allo sci, o alle attività collaterali e alla neve, mentre i pomeriggi sono interamente riservati al tennis con allenamenti a partire dalle ore 16:30.

Tutte le giornate prevedono almeno 90 minuti di tennis su campi indoor riscaldati (almeno 10 ore e mezza di tennis nell'arco della settimana). Le lezioni in campo sono tenute da maestri FIT con un massimo di quattro persone per campo.

Il servizio di pensione completa è disponibile dalla cena della domenica di arrivo al pranzo della domenica di partenza. Il servizio di mezza pensione, invece, è previsto dalla cena della domenica di arrivo alla colazione della domenica di partenza.

Il programma si conclude con check-out nella mattinata della domenica di partenza (i partecipanti possono comunque utilizzare gli spogliatoi degli impianti sportivi per partecipare all’ultimo allenamento programmato della settimana).

Le garanzie FIT e le proposte Spring e Summer

L'offerta Tennis Campus per il 2020 non comprende solo la proposta Winter, ma anche le proposte Spring (Primavera, tra aprile e maggio con week-end di tennis a specializzazione tecnica diversa) e Summer (Estate, da giugno). Tutte le sedi sono scelte con cura e rappresentano un ideale punto di contatto tra natura e sport, senza trascurare comfort e servizi esclusivi per gli ospiti.

Le strutture alberghiere e quelle sportive sono pensate per poter accogliere e soddisfare non solo chi scende in campo a giocare ma anche le loro famiglie. Il programma tecnico dei Centri è stato redatto dall’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” per essere adeguato alle esigenze di ogni giocatore, che sul campo è seguito e formato da insegnanti certificati FIT.

Più informazioni

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti