Chiudi
Continua il nostro avvicinamento ai al grande appuntamento dello US Open in esclusiva su Supertennis, in chiaro e gratis, per tutti. Riviviamo le grandi storie e i personaggi simbolo del torneo. Oggi ricordiamo il primo dei cinque trionfi consecutivi di Roger Federer
di Alessandro Mastroluca | 15 agosto 2023
Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, ha raggiunto un accordo con la United States Tennis Association (la federtennis statunitense) per acquistare in esclusiva tutti i diritti media degli US Open.
Ci avviciniamo al grande appuntamento rivivendo grandi storie e personaggi che hanno segnato momenti indimenticabili nel torneo.
"Giocare un tennis che appare senza sforzo è stato un grande problema nei primi anni della mia carriera. Quando perdevo, tutti mi dicevano: 'Ma perché non ci hai provato più seriamente?'. E quando vincevo era tutto un 'ma che bel gioco!'". Eccolo, il lato oscuro dei "momenti Federer" nelle sue stesse parole, durante la lavorazione del documentario Strokes of Genius del 2018.
La bellezza che dallo sguardo del pubblico nasconde il lavoro e la fatica che l'hanno resa possibile si manifesta in tutto il suo luccicante splendore durante lo US Open 2004. Federer è numero 1 del mondo, arriva a New York da campione dell'Australian Open e di Wimbledon.
50 Moments That Mattered:
— US Open Tennis (@usopen) March 7, 2018
In 2004, Roger Federer defeated Lleyton Hewitt to claim the first of his five #USOpen titles. He would not lose again in New York until the 2009 final against Del Potro.
??: https://t.co/vP3Ru8agf8 pic.twitter.com/6E4XQQ43pP