
Chiudi
Nella nuovissima collezione delle Wilson Blade v7 spicca il modello 104 Autograph, replica di quello utilizzato dalla Williams nel circuito mondiale. Rinnovata la cosmesi e aumentata la sensibilità, grazie a un’inedita mappatura del carbonio
di Enzo Anderloni | 16 agosto 2019
Blade è una delle collezioni di maggiore successo di Wilson, diffusissima tra i giocatori agonisti.
Con questa nuova release è giunta alla settima edizione (“v7” sta a significare proprio questo): che non ci siamo rivoluzioni nella struttura è da considerare una buonissima notizia. Quando un prodotto funzione bene non si capisce perché debba essere modificato più di tanto o addirittura stravolto alla ricerca estrema dell’innovazione, come spesso accade.
Il perfezionamento della performance in questo caso è cercato attraverso una tecnologia che i tecnici americani hanno chiamato Feel Flex e che consiste in una distribuzione molto particolare delle masse di carbonio per migliorare elasticità e stabilità offrendo un miglior feeling generale.
Insieme alla nuova colorazione, che al classico nero e verde aggiunge il grigio scuro già introdotto quest’anno con l’inedita collezione Clash (nero, rosso e grigio), il modello di Serena prevede già di fabbrica un’impugnatura molto allungata per ospitare comodamente la presa bimane che la Williams utilizza per il rovescio.