-
Racchette e corde

Berrettini cavaliere ...scuro: a New York con la Extreme Nite

È total black la nuova arrivata nella linea di racchette di cui è testimonial Matteo Berrettini. Come fanno sapere dalla Casa, è ispirata “all’energia di New York dopo il tramonto”. Presentata in luglio, nei punti vendita dal 26 agosto e agli Us Open sarà in pugno del 25enne romano finalista a Wimbledon

29 luglio 2021

Matteo Berrettini Head Extreme Nite

Matteo Berrettini testimonial della linea di racchette Head Extreme qui con l'edizione limitata Nite

Tutta nera, come la notte. Richiamata infatti pure nel nome, nella fonetica se non nell’ortografia. Si chiama Nite (contrazione linguistica gergale di “Night”, notte per l’appunto) ed è la nuova versione della Head Extreme (sia MP che Tour), la famiglia di racchette di cui è testimonial pure il nostro Matteo Berrettini. Ed è proprio il finalista di Wimbledon 2021 ad apparire sul materiale iconografico di lancio del nuovo attrezzo, caratterizzato da una cosmesi inedita in total black con inserti giallo-acido e disponibile nei punti vendita italiani a partire dal 26 agosto.

Non solo: a fine agosto, quando ripartirà la corsa Slam, agli Us Open, sarà proprio lei l'arma speciale in dotazione al 25enne romano che da "Italian Hammer" si trasformerà in vero e proprio cavaliere... della notte. Pardon, della Nite.  Sul sito ufficiale dell’azienda si legge che l’ispirazione per la nuova colorazione arriva proprio da “New York dopo il tramonto e dall’energia della vita notturna della città”, motivo per cui viene presentata al mondo un mesetto prima dell’inizio del major newyorchese, come a lanciare la stagione americana alle porte.

Come deSi tratta in ogni caso di una edizione limitata, e si presenta come attrezzo adatto a tutti quei giocatori di buon livello che nella racchetta cercano una spinta in più riguardo a spin e potenza. Il Graphene 360+, marchio di fabbrica quando si tratta di Head, contribuisce ad aumentare la flessibilità e a ottenere un impatto pulito, mentre tocca agli Spin Grommets (le parti plastiche che ricoprono i fori del telaio entro i quali passano le corde) lasciare che l’incordatura abbia maggior movimento nel momento dell’impatto con la palla.

Come ogni edizione limitata che si rispetti, anche la Nite esce a mercato con una linea tutta sua di borsoni, immancabilmente neri. Versione extra-large da 12 telai, versione ridotta e versione zaino. Per tutti i gusti, tutte le tasche e soprattutto tutte le esigenze, di numero di telai da ‘trasportare’ s’intende. A proposito di abbinamenti, non si può far altro che notare come la linea cromatica delle nuove Nite faccia perfettamente ‘pendant’ con le Sprint Pro 3.0 SF, vale a dire le scarpe super-leggere che sempre Head ha da poco lanciato sul mercato.

Come detto in precedenza la Extreme, in una versione Pro personalizzata, è la racchetta utilizzata da Matteo Berrettini (Lorenzo Musetti impugna invece una Extreme Tour). Un attrezzo che, pronto all’uso per The Italian Hammer (il martello italiano), pesa 352 grammi con un bilanciamento a 33 cm e rigidità elevata. L’inerzia, cioè l’attitudine alla spinta, è anch’essa molto accentuata. Di “serie” Matteo adotta ovviamente l’ovale, da 100 pollici quadrati. Il profilo invece è variabile, con uno spessore diverso a seconda della zona dell’ovale, da 22 a 26 a 20mm.

Extreme Tour Nite

  • Lunghezza: 68,5 cm
  • Peso senza corde: 305 g
  • Pattern corde: 16/19
  • Ovale: 98"
  • Bilanciamento: 31,5 cm
  • Profilo: 22/23/21 mm
  • Prezzo: 230€

Extreme MP Nite

  • Lunghezza: 68,5 cm
  • Peso senza corde: 300 g
  • Pattern corde: 16/19
  • Ovale: 100"
  • Bilanciamento: 32,5 cm
  • Profilo: 23/26/21 mm
  • Prezzo: 220€
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti