-
Abbigliamento e scarpe

Dagli asciugamani alle racchette, il Roland Garros è... in vendita

Due racchette in edizione limitata cementano la partnership tra Slam francese e gli americani di Wilson. Ma sullo store on-line ufficiale del torneo è possibile comprare qualsiasi cosa: dagli asciugamani (anche del 2020) alle mutande

26 maggio 2021

Wilson Ultra RG 2021

La ricerca della felicità cromatica continua. Specialmente a Chicago, dove Wilson - brand che tra i propri testimonial sul circuito annovera Roger Federer, Serena Williams, Stefanos Tsitsipas e molti altri - ha lanciato una linea celebrativa del Roland Garros. La casa statunitense si è distinta negli ultimi mesi sul mercato dell’attrezzo per questo genere di operazioni, dal telaio completamente personalizzabile alle racchette d’artista passando per la trovata 'reverse'.

L’ultima operazione, più che una novità, è la conferma di un grande classico: la celebrazione di un evento dello Slam con le racchette ‘customizzate’ - almeno esteticamente - ad hoc. Abitudine questa consueta per molte aziende nel corso degli anni, in passato Babolat in testa con le sue cosmesi specifiche per Wimbledon e Roland Garros. E proprio sul Roland Garros, e sulla sua edizione 2021, si tuffa anche Wilson con l’edizione limitata della Ultra 100 v3 e Blade 98 (16x19) v7, entrambe accompagnate nel nome ufficiale dalla sigla RG (Roland Garros, per l’appunto).

Si tratta di due racchette di alto profilo, che hanno conquistato negli anni la loro fetta di mercato tra i tennisti agonisti di buon livello e dai palati non semplicissimi in termini di sensazioni di gioco. I due telai utilizzano tratti e stili vintage, giocando sull’arancio mattone della terra battuta e sugli accenti di ‘cool grey’ (un grigio-bianco chiaro chiaro) e navy (un blu deciso).

Quest’ultima accoppiata cromatica caratterizza soprattutto il cuore della Blade, attrezzo votato alla sensibilità e al controllo, per tutti quei giocatori competitivi e, in campo, dallo stile aggressivo (in questa versione costa 240 euro).

Per quanto riguarda la Ultra invece le stesse tinte sono ‘spalmate’ su tutto il profilo della testa di un telaio particolarmente amato da chi è alla ricerca di potenza e duttilità, con un occhio di riguardo per rotazioni e velocità (250 euro il prezzo dell’edizione limitata).

A completare l’abbinamento cromatico delle due edizioni limitate, anche il grigio (sempre cool grey) dell’impugnatura. 

La linea Wilson dedicata al Roland Garros 2021, racchette e non solo

L’accoppiamento cromatico a pendolo tra blu e arancio-terra è lo stesso che la fa da padrone sullo store ufficiale del Roland Garros, quello accessibile on-line attraverso il sito del torneo. C’è di tutto, dall’asciugamanone - come ogni anno un best seller per collezionisti e non, in blu in versione maschile e in arancio predominante per le donne - alle t-shirt passando per le borse. In questa fase storica, non possono mancare le mascherine. Chirurgiche, vendute a set di tre pezzi, uno per colore predominante (sempre blu Navy, arancio ‘clay’ e bianca), con stemma ufficiale del torneo su un angolo.

Borse e borsoni, rispettivamente da tempo libero e da campo (pure questi ultimi griffati Wilson e immancabilmente in pendant con le Blade e le Ultra in edizione limitata), ma pure - per i più sfegatati - mutande. O meglio, boxer, e griffatissimi pure loro con stemmone Roland Garros su una coscia e coccodrillo Lacoste sull’altra.

A parte i dettagli di colore, lo store ufficiale del Roland Garros 2021 è praticamente un grande magazzino, in cui compaiono ben 8 differenti brand partner della manifestazione.

Gli asciugamani ufficiali 2021 in vendita sullo store on-line del Roland Garros

Con un occhio di riguardo per la sostenibilità e il riciclo. E, per la serie ‘non si butta via niente’, sono ancora disponibili on-line gli asciugamani 2020, con Tour Eiffel impressa, rimasti pendenti dalla scorsa edizione, in bianco e in azzurro. Che oltre a fare l’occhiolino alla salvaguardia del pianeta, tengono anche alla solidità del portafoglio. Sia in versione campo che in versione telo-mare, vengono via con qualche decina d’euro in meno rispetto ai loro fratelli della nuova collezione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti