
Chiudi
L’azzurro reduce da un’operazione ad entrambe le caviglie ha firmato un contratto di due anni con il marchio statunitense K-Swiss. Il modello con cui scende in campo si chiama Ultrashot 3
di Enzo Anderloni | 05 febbraio 2021
Molti si sono chiesti che scarpe stesse indossando in Australia Fabio Fognini, visto che si tratta di calzature completamente diverse dalle Asics o dalle Nike che gli avevamo visto ai piedi nelle ultime stagioni. Un’attenzione comprensibile considerando che il 33enne azzurro, n. 17 del mondo, è reduce dall’operazione ad entrambe le caviglie cui si è sottoposto nel maggio del 2020 per risolvere i fastidi che si trascinava da anni.
La risposta arriva da K-Swiss, storico marchio statunitense del tennis, che ha annunciato l’ingresso del top player di Arma di Taggia nella famiglia K-Swiss Tennis (distribuita in Italia da Dunlop Sports).
Fabio ha firmato un accordo di due anni con l’azienda di Los Angeles e utilizza la nuovissima K-Swiss Ultrashot 3 (www.kswiss.com) pensata per offrire il massimo ritorno di energia con la tecnologia dell'intersuola Surge 7.0, supportare al meglio i movimenti laterali con il 360 Plantar Chassis Support e offrire durata (oltre a grip e trazione) grazie alla suola Dragguard 7.0. Si tratta di un modello top di gamma che è disponibile nei negozi specializzati (179, 99 euro il prezzo di listino)
“La Ultrashot 3 è super stabile e migliora i miei movimenti in campo. Sono entusiasta di lavorare con un marchio la cui priorità sta nelle calzature da tennis". Ha dichiarato il tennista ligure.
K-Swiss nasce quando i due fratelli svizzeri Art e Ernie Brunner, trasferitisi in California, si appassionano al tennis e decidono prima di distribuire calzature da tennis del produttore svizzero Kuenzli e poi di lanciare un marchio proprio, K. Swiss appunto.
Sciatori appassionati, i fratelli si ispirarono agli scarponi da sci in pelle per creare una scarpa da tennis che supportasse i movimenti del giocatore in tutte le azioni di gioco. Introdotta nel 1966, la K-Swiss Classic è stata la prima scarpa da tennis al mondo interamente in pelle e ha accompagnato alcuni dei migliori tennisti dell'epoca.
Successivamente hanno calzato K-Swiss grandi protagonisti del circuito come Anna Kournikova e i “Woodies”, i formidabili doppisti australiani Mark Woodforde e Todd Woodbridge, vincitori di 12 Slam (6 titoli a Wimbledon) e l’oro olimpico ad Atlanta nel 1996.