Chiudi
La tunisina n.7 del mondo, dopo un primo set a fasi alterne, nel secondo si era portata avanti sul 5-2 prima di subire la rimonta dall'azzurra. L'epilogo arriva invece al tie-break e solo al quinto match point
di Ronald Giammò | 12 ottobre 2023
Sfumano i quarti per Lucia Bronzetti e con loro la speranza di avere due tenniste azzurre ancora presenti nel tabellone dello “Zhengzhou Open” (WTA 500 - montepremi 780.637 dollari). L'azzurra n.63 del mondo è stata battuta in due set - 63 76(5) - dalla n.7 del mondo nonché testa di serie n.4 del seeding Ons Jabeur, giunta alla sua 35° vittoria stagionale in un main draw. Poi però ha dato forfait per un infortunio al ginocchio. Dunque Daria Kasatkina, che ha sconfitto la cinese Zhuoxuan Bai, è direttamente in semifinale.
Unfortunately, after an amazing fight, @Ons_Jabeur is forced to withdraw due to a knee injury. ??
— Zhengzhou Open (@ZhengzhouOpen) October 12, 2023
Get well soon, Ons! We absolutely loved having you around! ?????? pic.twitter.com/q9zrjSVUZt
Più solida e costante, la tunisina dopo un avvio di match scandito da numerose palle break, è riuscita per prima a trovare misura e precisione impedendo a Bronzetti di entrare in ritmo e forzandone di sovente gli errori. Pur costretta a rincorrere, e non aiutata da una prima efficace, la n.63 del mondo non ha mai alzato bandiera bianca restando sempre dentro il match costruendosi anche numerose occasioni da break per riaprirlo (ben 8 nel primo set). Sotto 5-2, Bronzetti è infatti riuscita a recuperare i due break di svantaggio annullando tre match point e trovando alla seconda occasione lo spunto giusto per portare il parziale al tie-break. Dove è infine giunto l'epilogo, al quinto match point e dopo due ore di gioco, per una Jabeur nei cui occhi il sollievo per il pericolo scampato superava la gioia di una vittoria rivelatasi più complicata del pevisto.