-
Wta

WTA 125 Bari, oggi scatta il main draw: il tabellone completo

Il tabellone completo dell'Open delle Puglie, WTA 125 che si concluderà il 10 settembre a Bari. Cornet testa di serie numero 1, Errani numero 4

04 settembre 2023

Il rovescio di Sara Errani

Il rovescio di Sara Errani

E' scattato ufficialmente, con i primi incontri di qualificazione, l'Open delle Puglie 2023, WTA 125 con montepremi da 115 mila dollari al Circolo Tennis di via Martinez a Bari.

La francese Alizé Cornet è la prima testa di serie. Oggi numero 79 del mondo, nel 2009 ha raggiunto un best ranking di numero 11. Vincitrice di nove titoli WTA tra singolare e doppio, Cornet debutta contro l'ungherese Reka Jani (170). 

La seconda testa di serie è la rumena Jaquelin Cristian, numero 99 del mondo, impegnata contro Angelica Moratelli che ha superato le qualificazioni come la polacca la polacca Kataryna Kawa l'inglese Freya Christie e la kazaka Zhibek Kulambayeva.

Chi vince, al secondo turno potrebbe affrontare Nuria Brancaccio, numero 168, finalista l'anno scorso fermata solo dall'austriaca Julia Grabher. Brancaccio debutta contro la slovena Dalila Jakupovic, numero 254 del mondo.

La prima italiana in tabellone è Sara Errani, testa di serie numero 4, che ha partecipato alla cerimonia del sorteggio del main draw. L'ex numero 5 del mondo esordirà contro una qualificata, la polacca la polacca Kataryna Kawa, numero 262 (best ranking 112) che l'azzurra ha sconfitto nell'unico precedente a Macon nel 2020.

In tabellone per l'Italia anche Camilla Rosatello, le wild card Giorgia Pedone, Jennifer Ruggeri, Vittoria Paganetti.

Oggi si parte alle 13.30 con il tabellone principale. Nel programma di giornata, subito in campo Brancaccio, Jennifer Ruggeri opposta alla britannica Christie e Angelica Moratelli.

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti