-
Wta

WTA Auckland, il draw: Svitolina-Wozniacki primo turno di lusso:

La testa di serie numero 2 Elina Svitolina affronterà l'ex numero 1 Caroline Wozniacki nel primo turno con più appeal dell'ASB Classic, il WTA di Auckland. La testa di serie numero 1 è la campionessa in carica Cori Gauff

30 dicembre 2023

Elina Svitolina esulta (foto Getty Images)

Elina Svitolina esulta (foto Getty Images)

L'audacia della speranza, una sfida al tempo che passa. Sensazioni che si incrociano nell'ultimo quarto di tabellone dell'ASB Classic, WTA 250 con un montepremi da $267.082 senza italiane nel main draw che scatta sul duro (Greenset) a Auckland, in Nuova Zelanda.

La testa di serie numero 2, l'ucraina Elina Svitolina (n.25 WTA), affronterà nel primo turno blockbuster di questa edizione del torneo l'ex numero 1 del mondo Caroline Wozniacki. Si incontreranno per la sesta volta in carriera, la prima dal 2018: Svitolina è in vantaggio 4-1.

L'ucraina è stata votata come WTA Comeback Player del 2023, ovvero la giocatrice protagonista del rientro di maggior successo dopo una lunga assenza. Nella stagione appena conclusa, infatti, ha vinto il titolo a Strasburgo, raggiunto la semifinale a Wimbledon dopo aver battuto la numero 1 del mondo Iga Swiatek e i quarti al Roland Garros. Anche Wozniacki nel 2023 è rientrata nel circuito. La danese, campionessa dell'Australian Open 2018, ha giocato tre tornei e in questo breve ritorno ha centrato gli ottavi allo US Open battendo anche Petra Kvitova.

La vincente di questo incontro potrebbe incontrare al secondo turno Emma Raducanu. La britannica, campionessa allo US Open 2021, sfiderà una qualificata nel suo primo match dal torneo di Stoccarda dello scorso aprile.

Caroline Wozniacki esulta (foto Getty Images)

La testa di serie numero 1 è la campionessa in carica Cori Gauff, che punta a diventare la prima giocatrice a trionfare a Auckland per due anni di fila dopo la tedesca Julia Goerges che vinse nel 2018 e 2019. Il cammino della teenager, numero 3 del mondo, inizierà contro la statunitense Claire Liu, numero 98 WTA, che ha sconfitto nell'unico precedente confronto diretto a Indian Wells nel 2022. Nella parte alta di tabellone troviamo anche Rebeka Masarova, sconfitta da Gauff a Auckland l'anno scorso nella sua prima finale WTA.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti