-
Wta

Internazionali BNL d'Italia, l'entry list femminile

Pubblicata l'entry list femminile degli Internazionali BNL d'Italia. Scopri tutte le stelle del tennis italiano e internazionale che saranno protagoniste al Foro Italico

09 aprile 2024

null

null

Pubblicata l'entry list femminile per gli Internazionali BNL d'Italia. L'81ma edizione del torneo prenderà il via il 30 aprile con le pre-qualificazioni. Le qualificazioni sono in programma il 6 e il 7 maggio, giornata nella quale si disputeranno anche i primi incontri di main draw del WTA 1000.

In attesa dell'ufficializzazione delle wild card, sono tre le tenniste italiane ai nastri di partenza. Si tratta di Jasmine Paolini, n.14 WTA, vincitrice a febbraio a Dubai del suo primo "1000" in carriera, Lucia Bronzetti, fresca di "best ranking" (n.46 WTA) ed Elisabetta Cocciaretto (n.55 WTA).

Sulla terra rossa del Foro Italico ci saranno 31 delle prime 32 giocatrici del ranking: unica assente la ceca Karolina Muchova (n.12 WTA), ferma dallo scorso Us Open che si è recentemente operata al polso destro. Ad aprire l'entry-list è la regina del ranking mondiale, la polacca Iga Swiatek, che a Roma ha trionfato nel 2021 e nel 2022 (lo scorso anno stoppata nei quarti da Rybakina). Con la 22enne di Varsavia grande attesa anche per la bielorussa Aryna Sabalenka, semifinalista nel 2022, e per la statunitense Coco Gauff, anche lei semifinalista (ma nell'edizione del 2021), oltre naturalmente alla campionessa in carica, la kazaka Elena Rybakina. 

L'ultima ammessa per diritto di classifica è la statunitense Ashlyn Krueger (n.75 WTA), sono infatti otto le giocatrici in gara con lo special ranking: Kerber, Badosa, Osaka, Begu, Rogers, Saville, Davis ed Anisimova. 

VERSO IL SOLD OUT – Per assicurarsi il loro posto sulle tribune del Foro Italico, per vedere in azione i campioni di oggi e i campioni di domani, e non perdere neanche una delle grandi sorprese che arricchiranno il programma delle due settimane romane, gli appassionati devono affrettarsi. E’ possibile acquistare i biglietti del torneo romano utilizzando il seguente link https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/. Ricordiamo che per i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel è previsto uno sconto del 20% sull’acquisto del singolo biglietto e una riduzione del 10% sull’acquisto degli abbonamenti.

INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA, LE AZZURRE AL FORO: NUMERI E CURIOSITA'

Paolini ha giocato quattro volte gli Internazionali BNl d'Italia in tabellone principale, cinque in totale. Finora non ha mai superato più di un turno 

Bronzetti torna al Foro Italico per la quarta volta. Tra qualificazioni e main draw, insegue ancora il suo primo successo nel torneo.

Cocciaretto giocherà per la sesta volta gli Internazionali BNL d'Italia. Il miglior risultato è il secondo turno raggiunto l'anno scorso grazie al successo su Lauren Davis, prima di cedere contro Anastasia Potapova.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti