Si ferma al primo turno del Wta 125 di Bari, il sogno della giovane Daria Raimondo. La 17enne prodotto del vivaio del Circolo Tennis barese si è arresa in due set (6/0, 6/0) alla quotata slovena Tamara Zindansek, vincitrice della passata edizione dell'Open delle Puglie “Trofeo Lapietra”. Esperienza comunque positiva per la beniamina di casa, alla sua prima partecipazione nel tabellone principale di un torneo Wta. Nessun problema per la testa di serie numero 1, l'argentina Nadia Podoroska che accede al secondo turno, dopo aver battuto la rumena Cristina Dinu per 6/2, 6/3. Beatrice Ricci (proveniente dalle qualificazioni) si aggiudica il derby italiano contro la wild card Nuria Brancaccio con il punteggio di 7/6, 6/1.

Male, invece, l'altra wild card italiana Camilla Rosatello che si arrende alla numero 3 del seeding, la rumena Jaqueline Cristian, in due set (6/2, 6/3). Vittoria per la messicana Renata Zarazua (testa di serie 6) contro la kazaka Zhibek Kulambayeva (6/3, 6/2). Nessun problema per la francese Fiona Ferro (tds 8) che supera in due set (6/3, 6/0) la rumena Anca Todoni. Prosegue l'esperienza barese anche la tedesca Eva Lys che con un doppio 6/0 si sbarazza della greca Sapfo Sakellaridi.

L'ingresso alle partite è gratuito fino a venerdì. Sabato e domenica, quando saranno in programma le semifinali e la finale, è previsto un biglietto di 10 euro attualmente in vendita al Circolo Tennis di via Martinez. Quest'anno, il torneo internazionale prevede anche un premio speciale “Ferrovie del Sud Est”, destinato a chi darà prova di impegno, sportività e passione durante la competizione, elementi che rispecchiano i valori fondamentali dell’azienda di trasporto.