Nel “Rothesay International” Jasmine (n.3) supera in due set la britannica Boulter, specialista del tennis sui prati e centra la sua prima "semi" sull'erba: prossima avversaria la russa Kasatkina (n.6)
di Tiziana Tricarico | 27 giugno 2024
Inarrestabile, persino sui prati! Jasmine Paolini è in semifinale anche al “Rothesay International” (WTA 500 - 922.573 dollari di montepremi) che si sta disputando sull’erba di Eastbourne, in Gran Bretagna, ultimo appuntamento - insieme a Bad Homburg - per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.
In una giornata ventosa che la metà basta, la 28enne di Bagni di Lucca, n.7 del ranking e 3 del seeding, all’esordio stagionale sui prati dopo la splendida finale raggiunta sulla terra del Roland Garros e l’ingresso nell’élite mondiale (quinta azzurra di sempre), ha battuto 61 76(0), in un’ora e 35 minuti di partita la britannica Katie Boulter, n.32 del ranking, specialista del tennis sui prati dove ha conquistato due dei suoi tre trofei nel circuito maggiore (Nottingham 2023 e 2024).
“Sono felice per questa prima semifinale sull’erba. Credo di aver giocato un gran match - ha commentato a caldo l’azzurra - lei è una giocatrice davvero pericolosa su questa superficie. Alla fine mi piace giocare sull’erba qui ad Eastbourne: il vento rende le cose complicate ma vale per tutte noi, e dobbiamo accettarlo. Ho cercato di sfruttarlo sia al servizio che in risposta. Il prossimo match? Per ora penso solo a riposare un po’. E stasera ristorante italiano o thailandese…”, ha concluso con la sua caratteristica risata.
Pow W?????W
— wta (@WTA) June 27, 2024
No.3 seed @JasminePaolini seals the deal over Boulter to reach the #RothesayInternational semifinals!
Next faces the winner of Kasatkina vs. Raducanu. pic.twitter.com/7amUGJziJZ