Chiudi
Ritorno vincente per Caroline Wozniacki a Montreal, ad oltre tre anni e mezzo dall’ultimo match disputato. La danese ha concesso appena quattro giochi all’australiana Birrel: al prossimo turno sfiderà la ceca Vondrousova (n.9)
di Tiziana Tricarico | 08 agosto 2023
“She’s back!”. Dopo oltre tre anni e mezzo - 1293 giorni per la precisione, durante i quali ha sposato David Lee ed è diventata mamma di Olivia e James - lontano dal tennis, Caroline Wozniacki è rientrata nel tour con la stessa grinta e determinazione che le hanno permesso di vincere tanto nonostante un tennis tutt’altro che straordinario per varietà di colpi o soluzioni. L’ex numero uno del mondo, attualmente senza ranking ed in gara con una wild card, ha superato il primo turno dell’“Omnium Banque Nationale Open”, torneo WTA 1000 dotato di un montepremi di 2.788.468 dollari che si sta disputando sul cemento di Montreal (ad anni alterni con Toronto), in Canada. Tutte le sfide sono trasmesse in diretta su SuperTennis tv e su SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.
La 33enne di Odense, in gara - come detto - grazie ad una wild card, ha regolato 62 62, in un’ora e 37 minuti di partita, l’australiana Kymberly Birrel, 25enne di origini tedesche (è nata a Dusseldorf), n.115 del ranking, proveniente dalle qualificazioni (dove non aveva perso nemmeno un set).
Back in the winner's circle ??
— wta (@WTA) August 8, 2023
2010 champion @CaroWozniacki kicks off her return with a commanding win!#NBO23 pic.twitter.com/kuIt9nEAyq