-
Wta

Jabeur ambasciatrice del World Food Programme

La tunisina, prima araba in finale Slam e in top ten del ranking, sarà impegnata in diverse iniziative tra cui una incentrata sull'emergenza Gaza

di | 07 febbraio 2024

Ons Jabeur nominata ambasciatrice del World Food Programme

Il World Food Programme (WFP) ha reso nota la nomina della stella del tennis tunisino Ons Jabeur quale nuovo Global Goodwil Ambassador. Riconosciuta per la sua abilità tennistica e il suo impegno per le cause sociali, Jabeur utilizzerà la sua voce influente per aumentare la consapevolezza sui problemi relativi all'alimentazione globale e sostenere la missione del WFP per porre fine alla fame nel mondo.

Ons, prima atleta araba (sia in campo maschile che femminile) capace di raggiungere ben tre finali Slam e la seconda posizione nel ranking mondiale, ha da sempre espresso la volontà di avere un impatto positivo oltre il campo da tennis. Nel suo ruolo di "Ambasciatrice di buona volontà globale" per il WFP, sosterrà l'accesso equo al cibo nutriente e azioni per affrontare le cause profonde della fame che colpiscono le popolazioni a rischio in tutto il mondo.

"Ons incarna spirito di resilienza e determinazione che si allinea perfettamente con la missione e i valori del WFP", ha affermato il Direttore esecutivo del WFP, Cindy McCain. "Ha grande passione per spingere a cambiamenti positivi che favoriranno i nostri sforzi per porre fine alla fame nel mondo e promuovere lo sviluppo sostenibile. siamo entusiasti di averla nella nostra squadra."

"Sono onorata di unirmi al Programma alimentare mondiale in qualità di Ambasciatore di buona volontà globale - ha detto Jabeur accettando l'incarico -. Come atleta, comprendo l'importanza della nutrizione e sono ansiosa di utilizzare la mia popolarità per contribuire al lavoro vitale del WFP per garantire che nessuno vada a letto affamato."

Jabeur si impegnerà in diverse iniziative tra cui una incentrata sull'emergenza Gaza e una campagna di raccolta fondi durante il mese del Ramadan. Sfrutterà il suo profilo globale a sostegno dei progetti del WFP, sottolineando il ruolo fondamentale della nutrizione nello sbloccare il pieno potenziale degli individui, in particolare dei bambini.

Questa collaborazione segna una pietra miliare significativa sia per Ons che per il World Food Programme, riflettendo un impegno condiviso per avere un impatto duraturo sulla vita delle persone colpite dalla fame e dalla malnutrizione.

La nomina arriva mentre il WFP si trova ad affrontare un contesto globale difficile, con la fame acuta ancora a livelli molto elevati. Tuttavia, i finanziamenti umanitari non riescono a tenere il passo con le crescenti esigenze, costringendo l’organizzazione a ridurre gli aiuti salvavita e mettendo a rischio gli sforzi volti ad affrontare gli enormi bisogni umanitari.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti