-
Wta

Charleston: è semifinale per Cocciaretto!

Nel WTA 125 in South Carolina Elisabetta (n.4) supera in due set anche la statunitense Kessler, proveniente dalle qualificazioni: prossima avversaria la belga Minnen. Nell’altra sfida di fronte la cinese Wang (n.6) e la russa Shnaider (n.7)

di | 14 marzo 2024

Australian Open, il sorriso di Elisabetta Cocciaretto (Getty Images)

Australian Open, il sorriso di Elisabetta Cocciaretto (Getty Images)

Prosegue inarrestabile la corsa di Elisabetta Cocciaretto, approdata al penultimo atto del "Fifth Third Charleston", torneo WTA 125 con 115.000 dollari di montepremi di scena sul cemento di Charleston, in South Carolina.

La 23enne di Fermo, n.60 del ranking e quarta favorita del seeding, dopo essersi imposta in due set sull’australiana Rodionova, n.104 WTA, ed aver rifilato più o meno lo stesso trattamento alla spagnola Bassols Ribera, n.107 del ranking, passata attraverso le qualificazioni, nei quarti ha battuto 75 63, in poco meno di un’ora e mezza di partita, la statunitense McCartney Kessler, n.123 del ranking, proveniente dalle qualificazioni.

Nella prima sfida con 24enne di Calhoun, Georgia, Elisabetta ha incamerato il primo set (7-5) grazie al primo break della partita arrivato proprio nel dodicesimo gioco. Nella seconda frazione è schizzata avanti 4-0 e poi ha chiuso 6-3.

Venerdì in semifinale la marchigiana troverà dall’altra parte della rete la belga Greet Minnen, n.81 del ranking: tra l’azzurra e la 24enne di Turnhout non ci sono precedenti.

Nell’altra sfida di fronte la cinese Yafan Wang, n.66 del ranking e sesta favorita del seeding, e la russa Diana Shnaider, n.74 WTA e settima testa di serie, vincitrice a febbraio a Hua Hin del suo primo titolo nel circuito maggiore (nessun precedente).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti