
Chiudi
Nelle qualificazioni de “Mubadala Abu Dhabi Open” la romagnola è stata battuta in due set al turno decisivo dalla statunitense Krueger (n.11). non si saranno azzurre al via nel tabellone principale
di Tiziana Tricarico | 04 febbraio 2024
Lucia Bronzetti è stata eliminata al turno decisivo delle qualificazioni del “Mubadala Abu Dhabi Open”, WTA 500 inaugurato lo scorso anno (montepremi 922.573 dollari) che si sta disputando sul cemento all’aperto dello Zayed Sports City International Tennis Centre nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il torneo è il primo di un mini-circuito di tre appuntamenti in Medio Oriente che comprende anche il “1000” di Doha, in Qatar, ed il “1000” di Dubai, di nuovo negli Emirati Arabi Uniti.
La 25enne di Villa Verucchio, n.58 WTA e sesta testa di serie delle “quali”, dopo aver superato all’esordio l’australiana (di origini moscovite: nata Gavrilova) Daria Saville, n.148 del ranking, prendendosi la rivincita per la sconfitta rimediata negli ottavi del “1000” di Miami 2022, è stata battuta per 75 60, in un’ora e venti minuti di partita, dalla statunitense Ashlyn Krueger, n.80 del ranking.
Contro un’avversaria già sconfitta quest’anno al primo turno di Brisbane (la 19enne texana di Dallas si era invece imposta al turno decisivo delle qualificazioni di Pechino 2023), Lucia è stata sempre costretta ad inseguire: nel primo set la riminese ha recuperato da 2-4 a 4-4, ha tenuto fino al 5 pari ma poi ha perso tutti gli ultimi otto game dell’incontro.
Non ci sono azzrre al via nel tabellone principale dove la prima testa di serie è la kazaka Elena Rybakina, n.5 del ranking. Assente per maternità la campionessa in carica, l'elvetica Belinda Bencic.