-
Wheelchair

Wimbledon Wheelchair: Giulia Capocci in finale in doppio

La 27enne toscana, alla sua prima esperienza sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club, e l’olandese Marjolein Buis si sono imposte per 75 62 sul binomio formato dalla tedesca Sabine Ellerbrock e dalla sudafricana Kgothatso Montjane: sfideranno le orange De Groot/Van Koot

12 luglio 2019

Giulia Capocci colpisce di rovescio

Giulia Capocci colpisce di rovescio

GIULIA CAPOCCI IN FINALE IN DOPPIO - Giulia Capocci si è qualificata per la finale del doppio del torneo di tennis in carrozzina femminile di Wimbledon. La 27enne toscana di Terranuova Bracciolini, attualmente numero 6 del ranking mondiale individuale e 17esima in quello di doppio, alla sua prima esperienza sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club, fa coppia con l’olandese Marjolein Buis (sono la seconda testa di serie): in semifinale si sono imposte per 75 62 sul binomio formato dalla tedesca Sabine Ellerbrock e dalla sudafricana Kgothatso Montjane.

PER LA TOSCANA NEL 2019 L'ESORDIO NEGLI SLAM - Nel match che assegna il titolo, sabato, Capocci/Buis troveranno dall’altra parte della rete le olandesi Diede De Groot/Aniek Van Koot (avversaria che ha sconfitto l’azzurra in singolare, nei quarti), coppia numero 1 del tabellone.
La Capocci in questa stagione ha partecipato per la prima volta sia agli Australian Open che al Roland Garros. Inoltre a febbraio ha conquistato il titolo nel torneo internazionale categoria ITF2 di Bolton, nel Lancashire (Gran Bretagna), e poi è stata protagonista nelle qualificazioni europee della Coppa del Mondo per nazioni. 

------------------------

RISULTATI
"Wimbledon"
Grand Slam
Londra, Gran Bretagna
11 - 13 luglio, 2019
erba

SINGOLARE WHEELCHAIR FEMMINILE
Quarti
(1) Diede De Groot (NED) b. Marjolein Buis (NED) 76(3) 46 61
Kgothatso Montjane (RSA) b. Sabine Ellerbrock (GER) 67(3) 61 62
Aniek Van Koot (NED) b. Giulia CAPOCCI (ITA) 63 62
(2) Yui Kamiji (JPN) b. (wc) Jordanne Whiley (GBR) 64 61 

DOPPIO WHEELCHAIR FEMMINILE
Semifinali
(1) Diede De Groot/Aniek Van Koot (NED) b. Yui Kamiji/Jordanne Whiley (JPN/GBR) 36 76(2) 61
(2) Giulia CAPOCCI/Marjolein Buis (ITA/NED) b. Sabine Ellerbrock/Kgothatso Montjane (NED/RSA) 75 62

Finale
(2) Giulia CAPOCCI/Marjolein Buis (ITA/NED) c. vinc. (1) Diede De Groot/Aniek Van Koot (NED)-Yui Kamiji/Jordanne Whiley (JPN/GBR)

DOPPIO

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti