-
Wheelchair

Wimbledon: Capocci eliminata all'esordio

Giulia, già in tabellone sia agli Australian Open che al Roland Garros, è uscita di scena al primo turno sui prati inglesi. La 27enne toscana, numero 6 del ranking mondiale, ha ceduto in due set all'olandese Aniek Van Koot

10 luglio 2019

Giulia Capocci colpisce di rovescio

Giulia Capocci colpisce di rovescio

CAPOCCI ESCE DI SCENA IN SINGOLARE - Giulia Capocci è uscita di scena al primo turno del torneo di tennis in carrozzina femminile di Wimbledon. La 27enne toscana, attualmente numero 6 del ranking mondiale, alla sua prima esperienza sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club, è stata battuta per 63 62 dall'olandese Aniek Van Koot.
La Capocci in questa stagione ha partecipato per la prima volta sia agli Australian Open che al Roland Garros. Inoltre a febbraio ha conquistato il titolo nel torneo internazionale categoria ITF2 di Bolton, nel Lancashire (Gran Bretagna), e poi è stata protagonista nelle qualificazioni europee della Coppa del Mondo per nazioni, è in gara anche in doppio: al fianco dell’altra orange Marjolein Buis (sono la seconda testa di serie) saranno opposte al duo formato dalla tedesca Sabine Ellerbrock e dalla sudafricana Kgothatso Montjane.

LA TOSCANA IN GARA ANCHE IN DOPPIO - La Capocci, che a febbraio ha conquistato il titolo nel torneo internazionale categoria ITF2 di Bolton, nel Lancashire (Gran Bretagna), e poi è stata protagonista nelle qualificazioni europee della Coppa del Mondo per nazioni, è in gara anche in doppio: al fianco dell’altra orange Marjolein Buis (sono la seconda testa di serie) saranno opposte al duo formato dalla tedesca Sabine Ellerbrock e dalla sudafricana Kgothatso Montjane.

------------------------

RISULTATI
"Wimbledon"
Grand Slam
Londra, Gran Bretagna
11 - 13 luglio, 2019
erba

SINGOLARE WHEELCHAIR FEMMINILE
Quarti
(1) Diede De Groot (NED) c. Marjolein Buis (NED)
Kgothatso Montjane (RSA) c. Sabine Ellerbrock (GER)
Aniek Van Koot (NED) b. Giulia CAPOCCI (ITA) 63 62
(wc) Jordanne Whiley (GBR) c. (2) Yui Kamiji (JPN)

DOPPIO WHEELCHAIR FEMMINILE
Semifinali
(1) Diede De Groot/Aniek Van Koot (NED) c. Yui Kamiji/Jordanne Whiley (JPN/GBR)
(2) Giulia CAPOCCI/Marjolein Buis (ITA/NED) c. Sabine Ellerbrock/Kgothatso Montjane (NED/RSA)
 

SINGOLARE

DOPPIO

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti