-
Wheelchair

Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder+Sport fa tappa a Rivoli

Nel circolo torinese si è svolto il 2° raduno/stage della prima edizione dell'iniziativa, patrocinata dal Comitato Italiano Paraolimpico e dalla Federazione Italiana Tennis e riservata ai nati dal 2003 al 2010. Previsti altri due appuntamenti, poi il Master finale a Roma il 28 e 29 agosto.

25 maggio 2019

I partecipanti alla tappa di Rivoli dello Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder+Sport

SECONDA TAPPA DEL JUNIOR WHEELCHAIR TENNIS TROPHY FIT KINDER+SPORT - Il Tennis Rivoli 2000 ha ospitato il 2° raduno/stage della prima edizione del circuito Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder+Sport. La nuova iniziativa, patrocinata dal Comitato Italiano Paraolimpico e dalla Federazione Italiana Tennis e riservata ai nati dal 2003 al 2010, prevede 4 appuntamenti, per culminare poi nel Master finale a Roma il 28 e 29 agosto, a cui parteciperanno i vincitori e i finalisti delle tappe.
La tappa ha permesso agli Junior italiani in carrozzina intervenuti e provenienti da tutta la penisola di confrontarsi con i ragazzini di pari grado, con i ragazzi della scuola Tennis Rivoli 2000 e con i ragazzi del Liceo Romero. Tutti i partecipanti hanno usufruito della competenza dei tanti tecnici che si sono formati attraverso i corsi di specializzazione dell’istituto di formazione Roberto Lombardi, intervenuti a sostegno della manifestazione.
Si sono messi in luce, in particolare, Lorenzo Valentini di Francavilla al Mare (cat.2012) e Nicola Astori (cat.2002) di Brescia.

PROSSIMI APPUNTAMENTI A SAN GIOVANNI LUPATOTO E CASTEL DI SANGRO - Erano presenti nell’occasione Andrea Lombardi, presidente Tennis Rivoli 2000, Rita Novelli, Kinder+Sport Joy of Moving,  Gianluca Vignali, Responsabile ufficio organizzativo Tennis in Carrozzina della Federazione Italiana Tennis, Giancarlo Bonasia tecnico nazionale e coordinatore maestri, Rita Grande, ambassador Kinder+Sport, prof.ssa Amalia Pascolo dirigente scolastico e prof.ssa Anna Robino, responsabile progetto "Con il corpo conosco" Azienda Lab 3.11
Prossimi appuntamenti del circuito il 29 giugno all’Associazione Tennis San Giovanni Lupatoto e del 20 luglio nel Centro Estivo Federale di Castel di Sangro.
Sarà possibile iscriversi inviando una e-mail a tenniscarrozzina@federtennis.it.

Kinder + Sport Joy of Moving è il progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal Gruppo Ferrero in 30 paesi, volto a sostenere l'attività fisica tra le giovani generazioni. Il programma nasce dalla consapevolezza che una vita attiva è un elemento essenziale per bambini, ragazzi e famiglie. L'obiettivo di Kinder + Sport è quello di aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e poterli aiutare ad acquisire comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici.
Il gruppo Ferrero ha posto l’educazione al centro del progetto, per aiutare i bambini a crescere con i valori dello sport e della vita, come l'onestà, l'amicizia, l'unità e la fiducia negli altri.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti