Chiudi
A Wimbledon Alexander Zverev affronterà Matteo Berrettini per la sesta volta, la prima sull'erba. "E' la sua superficie preferita e quella che a me piace meno" ha detto il tedesco
di Alessandro Mastroluca | 07 luglio 2023
"Matteo Berrettini è un giocatore incredibile sull'erba, è arrivato in finale a Wimbledon, ha vinto due volte il Queen's. E' uno dei migliori su questa superficie". Il tedesco Alexander Zverev, che lo incontrerà al terzo turno a Wimbledon, è consapevole delle difficoltà della sfida.
Il tedesco l'ha sconfitto quattro volte su cinque finora, ma non si sono mai incontrati sull'erba. "Matteo ha ritrovato la sua forma, sta giocando benissimo. Penso che le nostre partite precedenti non si possano paragonare al nostro prossimo incontro, le superfici sono troppo diverse. L'erba è la sua preferita ed è allo stesso tempo quella che mi piace di meno. Anche se posso comunque giocarci bene, sono arrivato due volte in finale a Halle. In generale, penso che sarà comunque una partita divertente da vedere. Speriamo lo sia anche da giocare".
Battendo Berrettini, Zverev potrebbe eguagliare il suo miglior risultato a Wimbledon, gli ottavi raggiunti nel 2017 e nel 2021, quando è stato sconfitto rispettivamente da Milos Raonic e Felix Auger-Aliassime.
A man of many talents ??#Wimbledon | @AlexZverev pic.twitter.com/UQX21qZC6A
— Wimbledon (@Wimbledon) July 6, 2023