-
Slam

Siniakova e Townsend conquistano i Championships

Per la statunitense si tratta del primo Slam in carriera, per la ceca del terzo trionfo a Wimbledon

14 luglio 2024

Taylor Townsend e Katerina Siniakova, campionesse a Wimbledon in doppio femminile (Getty Images)

Taylor Townsend e Katerina Siniakova, campionesse a Wimbledon in doppio femminile (Getty Images)

Sotto i riflettori del Centrale brillano la ceca Katerina Siniakova e la statunitense Taylor Townsend, campionesse di doppio femminile nell'edizione 2024 di Wimbledon. In finale hanno sconfitto le teste di serie numero 2 del tabellone, Gabriela Dabrowski e Erin Routliffe, 76(5) 76(1). 

Il duo ceco-statunitense ha salvato due set point nel primo parziale e recuperato da sotto 0-3 nel primo tie-break, prima di festeggiare un successo memorabile dopo due ore e quattro minuti di partita. Siniakova e Townsend hanno così sollevato il loro primo trofeo vinto come coppia al terzo torneo del circuito maggiore giocato insieme.

Siniakova può così vantare tre titoli in doppio femminile a Wimbledon, e complessivamente nove negli Slam, mentre Townsend si mette finalmente alle spalle le sconfitte in finale di specialità allo US Open e al Roland Garros e si gode il primo trofeo in uno Slam in carriera. Per la ceca c'è una soddisfazione in più. Avendo trionfato al Roland Garros in coppia con Coco Gauff, ha infatti vinto gli ultimi due Slam in doppio femminile con due partner diverse.

Può consolarsi comunque anche Routliffe che, nonostante la sconfitta, da lunedì sarà la nuova numero 1 nel ranking WTA di doppio.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti