-
Slam

Sakkari sconsolata: "Forse mi serve una pausa"

Maria Sakkari ha confessato il suo disagio a un portale greco dopo aver incassato allo US Open la terza sconfitta consecutiva al primo turno in uno Slam

28 agosto 2023

Maria Sakkari allo US Open (Getty Images)

Maria Sakkari allo US Open (Getty Images)

"Forse ho bisogno di prendere una pausa. In campo soffro ma non riesco a decidermi. Cerco costantemente di migliorarmi ma forse ho bisogno di più tempo per arrivare dove voglio arrivare. Sto faticando davvero molto, specialmente dal punto di vista mentale". Maria Sakkari, battuta per la terza volta di fila al primo turno di uno Slam, ha confessato difficoltà che vanno oltre il 64 64 subito da Rebeka Masarova.

Prima dello US Open, la greca aveva perso contro Karolina Muchova al Roland Garros e Marta Kostyuk a Wimbledon dopo aver vinto il primo set 60. "Queste due sconfitte hanno avuto un ruolo, ero molto nervosa" ha aggiunto.

Eppure, nonostante la tensione, nel primo set era andata avanti 4-1 ma poi ha perso cinque giochi di fila. "Non so cosa ci sia di sbagliato in me - ha detto -. Non stavo giocando alla grande, ok, ma facevo quello che serviva. L'ansia la sentivo sempre, anche sul 4-1, ma non è che abbia perso la testa. Non so come spiegarlo".

DD272323-4B53-4F9D-92F8-DD0F5ED845EA
Play

Dopo aver perso il primo set, ha chiesto al suo team di andarsene dal campo. "Non mi hanno fatto niente, sono stati perfetti - ci ha tenuto a sottolineare -. Solo mi vergognavo a farmi vedere così, sentivo che li stavo imbarazzando. Poi è anche il compleanno di mia sorella e stavo male". Forse, ha concluso, "mi serve solo più tempo. Cerco sempre di migliorarmi in molti modi, magari ho bisogno di più tempo per arrivare dove voglio essere. Mi sto impegnando molto, soprattutto dal punto di vista psicologico e sono sicura che ho scelto la persona giusta per questo".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti