
Chiudi
Giulio Zeppieri si gioca un posto nel main draw. Oggi anche Travaglia, che deve disputare il match di secondo turno cancellato ieri per la pioggia. Il maltempo non dà tregua
25 agosto 2023
La pioggia ha permesso di concludere ieri solo la metà degli incontri di secondo turno di qualificazione. E anche oggi ha rallentato non poco l'andamento degli incontri. Dopo la sconfitta di Andrea Vavassori, toccherà a Giulio Zeppieri al turno decisivo contro il francese Enzo Couacaud. Deve ancora disputare il suo match di secondo turno, invece, Stefano Travaglia. Il suo match è stato spostato: era terzo match sul campo 9, si giocherà sul campo 4 non prima delle 22.30 ora italiana.
Tutti i match si potranno seguire su SuperTennis e SuperTenniX, ma intanto il gioco è nuovamente sospeso. E gli organizzatori hanno comunicato che le qualificazioni termineranno non oggi, come previsto dal programma, ma sabato 26 agosto. Gli incontri di domani inizieranno alle 17 ora italiana.
Questo il programma dei prossimi incontri degli italiani di oggi:
Terzo match - Campo 6
Giulio Zeppieri vs Enzo Couacaud (FRA) - Terzo turno
CAMBIATO Campo 4 non prima delle 22.30 ora italiana
Stefano Travaglia vs John Millman (AUS) - Secondo turno
Su SuperTenniX, oltre alle sfide dell'ATP di Winston-Salem e del WTA di Cleveland, si potranno seguire tutti i match del Grandstand, del campo 17, del campo 6, del campo 9, del campo 7, del campo 12 e del campo 4 per quanto riguarda le qualificazioni dello US Open.
TABELLONE QUALIFICAZIONI UOMINI
TABELLONE QUALIFICAZIONI DONNE
Speciale US Open su SuperTennis e SuperTenniX
Zeppieri, battuto all'esordio nelle qualificazioni a Flushing Meadows nel 2022 dal francese Hugo Grenier, dovrà battere un altro "Bleu" per centrare il primo main draw allo US Open. Zeppieri affronterà infatti, per la prima volta in carriera, Enzo Couacaud, protagonista della grande sorpresa di queste qualificazioni, il successo al primo turno sulla testa di serie: al primo turno infatti ha sconfitto la testa di serie numero 1 Jaume Munar.
Il ventottenne, numero 182 del mondo e mai entrato nei primi 150, ha eliminato il kazako Mikhail Kukushkin che al primo turno aveva battuto Mattia Bellucci. E punta alla seconda qualificazione consecutiva a Flushing Meadows.
Travaglia (231) sfiderà l'australiano John Millman, 34enne numero 326 con un passato di numero 33 nel 2018, l'anno in cui ha ottenuto la sua vittoria più prestigiosa in carriera contro Roger Federer, allora numero 2 del mondo, allo US Open. Il tennista marchigiano partecipa allo US Open, qualificazioni comprese, per l'ottava volta. Il miglior risultato rimane il secondo turno raggiunto da qualificato nel 2017 quando batté all'esordio Fabio Fognini. Poi perse contro il serbo Viktor Troicki.
Tutti match degli italiani in campo oggi si potranno seguire su SuperTennis in chiaro, gratis e per tutti, e SuperTenniX, piattaforma di streaming gratuita per tutti i tesserati FITP e fruibile dietro sottoscrizione di un abbonamento per tutti gli altri.
Fino a 9 campi al giorno sono contemporaneamente coperti live da SuperTenniX, dove saranno disponibili anche on demand i principali match, gli highlights, le interviste e tanti altri contenuti esclusivi.
Dal 28 agosto, quando scatteranno i main draw, oltre alla copertura sul canale lineare, gli appassionati potranno seguire, sempre gratuitamente, altri 3 campi contemporaneamente attraverso la tecnologia HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV) sulle Smart TV abilitate sul digitale terrestre. Premendo il tasto verde del telecomando: in questo modo si aprirà una schermata mosaico (in gergo landing page) nella quale lo spettatore – con l’ausilio delle frecce presenti sul telecomando – potrà spostarsi per selezionare uno dei 3 campi, offerti quindi in aggiunta a quello contestualmente trasmesso in diretta sul canale lineare. Questi ulteriori 3 canali rimarranno accesi 24 ore su 24: una volta terminati i live, inizierà infatti una programmazione di differite, esattamente come sul canale lineare.
Resterà attiva la copertura su SuperTenniX dove si potranno seguire integralmente e senza interruzioni fino a nove campi al giorno, vedere i principali match on demand, gli highlights, le interviste, i contenuti esclusivi dei nostri inviati a New York.