-
Slam

Paolini: "Battaglia fisica e mentale, contenta di come l'ho gestita"

Per la terza volta consecutiva a livello Slam Jasmine ha battuto la canadese. Ora la Pliskova: “Un altro match duro, dovrò essere molto reattiva”

di | 28 agosto 2024

Jasmine Paolini esulta allo US Open (Foto USTA)

Jasmine Paolini esulta allo US Open (Foto USTA)

L’abbraccio a rete tra Jasmine Paolini e Bianca Andreescu è stato molto cordiale e simpatico. Il refrain più noto di ‘Ancora tu’ sembrava uscire da quei sorrisi. Per la terza volta consecutiva a livello Slam la canadese ha sbattuto contro la tennista toscana e in questa occasione, complice anche la superficie e la storia d’amore tra la Andreescu e gli Us Open, la partita è stata particolarmente intesa, combattuta e spettacolare: “E’ stato un match difficilissimo – ha raccontato Jasmine nella conferenza stampa - alla fine ero stanca ma molto soddisfatta di averlo portato a casa. Nel primo set ho fatto tanta fatica, soprattutto di dritto non riuscivo a colpire bene la palla. C’era un po’ di nervosismo perché non riuscivo a sciogliermi e mi è sfuggito di mano. Nel secondo set sono partita subito meglio, più rilassata e più aggressiva. Mi sono lasciata andare e da lì ho trovato sensazioni migliori. Il terzo set è stata una battaglia fisica e mentale in cui tutte e due abbiamo espresso un buon tennis.  Sono contenta di come l’ho gestita”.
ACE25C13-E67A-4D35-9E87-EF7E40487ABB
Play

Una sfida che ha rispettato le aspettative della vigilia: “Un primo turno Slam è sempre tosto – ha aggiunto -  a maggior ragione contro una avversaria fortissima che questo torneo lo ha anche vinto. Nei giorni scorsi mi sono ripetuta che sarebbe stato un match duro e che dovevo fare prestazione per avere delle chances. Allo stesso tempo mi sono anche ripetuta che, se fosse andata male, ci poteva stare. Non può sempre andar bene, mi sono detta… ma è andata bene, quindi ne siamo felici”.

Con due finali Slam in curriculum, Jasmine oramai è una osservata speciale in ogni major: “Cerco di tenere sempre stesso mindset – ha spiegato - , non facile ma è importante cercare di mantenere lo stesso atteggiamento di sempre. Come dice sempre Renzo, bisogna scendere in campo con un mix di concentrazione e serenità. Cercare di dare il meglio senza mettermi addosso troppa pressione e troppe aspettative anche perché sarebbero solo inutili e dannose”.
 
Dopo una ex regina di questo torneo, una ex finalista: “Con la Pliskova mi aspetto un altro match duro – l’analisi della sfida alla ex numero 1 del mondo – ci ho giocato tanto tempo fa e non so esattamente cosa aspettarmi. Lei serve bene e cercherà di portare il match su pochi scambi. Dovrò mettere tanta attenzione sulla risposta e sul servizio, dovrò essere reattiva e cercare, appena possibile, di farla muovere, anche perché se inizia a comandare lei diventa una molto pericolosa”.

US Open su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

Lo US Open è in diretta, gratis, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). I tifosi avranno vaste possibilità di diventare registi del proprio personale palinsesto. 

Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus. 

La funzione è presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, ed è già attiva sul nostro canale. Spingendo la freccia in su del telecomando, i possessori di una smart tv connessa ad internet e abilitata al servizio potranno sempre accedere a un menu interattivo attraverso il quale seguire incontri di tennis o padel, ritrovare on demand le puntate delle rubriche di SuperTennis o le news. 

Ma non è finita qui. Lo US Open si può seguire anche sulla piattaforma OTT SupertenniX, gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel. Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti