Chiudi
Zverev batte Griekspoor al quinto set. Avanzano Medvedev e Auger-Aliassime. Bene anche de Minaur. Programma rallentato per via della pioggia a Parigi.
01 giugno 2024
Ennesima giornata condizionata dalla pioggia al Roland Garros e organizzatori costretti ancora una volta a stravolgere il programma. Il programma si è concluso a notte alta, con il tabellone maschile allineato agli ottavi di finale.
Alexander Zverev arriva sull'orlo della sconfitta ma prima di crollare si rialza e raggiunge gli ottavi per il settimo anno di fila al Roland Garros. Il tedesco, che ha eliminato Rafa Nadal, ha sconfitto l'olandese Tallon Griekspoor 36 64 62 36 76(3), forte di 55 vincenti e 41 gratuiti.
"Tallon è un giocatore incredibile, e incredibilmente pericoloso - ha detto Zverev -. Contro di lui faccio sempre fatica, non mi piace affrontarlo. Ma grandi meriti a lui, si è deciso tutto su un paio di punti qua e là. Ha lottato fino all'ultimo. Oggi poi l'atmosfera è stata incredibile, ho amato ogni secondo di questo match".
Sotto due set a uno, Griekspoor ha iniziato ad attaccare il diritto di Zverev. Ha così vinto il quarto set ed è salito fino al 4-1 al quinto, accarezzando l'obiettivo della terza vittoria in carriera contro un Top 10. Ma il tedesco, che ha firmato la nona vittoria sulle dieci partite finite al quinto set al Roland Garros, ha messo in mostra il suo tennis migliore e ha completato dopo quattro ore e 13 minuti di partita la sua nona vittoria consecutiva.
Il percorso di Zverev, tre volte semifinalista a Parigi, proseguirà contro Holger Rune (13 ATP) che ha sconfitto Jozef Kovalik (145) 75 61 76(2).
Respect the grind at Roland-Garros ?? #RolandGarros pic.twitter.com/fJ7wiDiFWv
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 1, 2024