Chiudi
Il greco domina i primi due set ma poi è Altmaier a rientrare in partita mandando la sfida al quarto. Prossimo avversario, uno tra Sonego e Zhang. Il russo non concede nulla a Martinez e spera ora di migliorare i due quarti di finale da lui ottenuti a Parigi
di Ronald Giammò | 29 maggio 2024
E' Stefanos Tsitsipas il primo giocatore ad essersi qualificato per il terzo turno del Roland Garros. Il greco, testa di serie n.9 del tabellone, ci è riuscito grazie alla vittoria in quattro set ottenuta contro il tedesco Daniel Altmaier in poco meno di quattro ore di gioco col punteggio di 63 62 67(2) 64.
"E' stato come avere la ciliegina sulla torta - ha detto a caldo Tsitsipas a fine match - Avere il pubblico dalla mia oggi è stato fantastico, sono riuscito a giocare un gran bel tennis fino alla fine e mi sono davvero divertito: vi ringrazio".
French breakfast worked wonders ??#RolandGarros @steftsitsipas pic.twitter.com/UE54LEDyiF
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 29, 2024
Come accaduto nel suo match di primo turno, Tsitsipas impiega poco a sintonizzarsi sulla condizioni dello Chatrier, aiutato anche da un pubblico schierato in larga parte dalla sua. Nei primi due set il greco è riuscito a gestire le operazioni con nobile semplicità: rischiando il giusto e facendo valere la sua maggior caratura, tanto nei colpi d'avvio quanto nello scambio. Basta un'occasione nel primo parziale per ottenere il vantaggio e conservarlo fino alla fine; due sono invece gli affondi che consegnano lui il secondo set. Il massimo della resa con il minimo dello sforzo.