Chiudi
"> ">
Il maiorchino, quattordici volte vincitore a Parigi, ha parlato nel corso del media day alla vigilia del via del torneo: "Zverev primo avversario? Può capitare quando non sei testa di serie, va accettato". E sulla condizione: "Mi sento bene, le motivazioni ci sono e sono migliorato"
25 maggio 2024
"E' molto probabile che questo sia il mio ultimo Roland Garros, ma non lo posso dire al 100%. Non voglio negarmi questa opportunità. Non posso prevedere quel che accadrà e spero che capiate quel che voglio dire. Ho avuto un lungo recupero di quasi due anni per tornare dall'infortunio, mi sento meglio, e non sono un tipo che reagisce male per via di alcune sconfitte rimediate qui e là. Ci sono delle ragioni che mi spingono a credere che potrebbe non essere l'ultimo: amo ancora giocare a tennis, oggi viaggio con la mia famiglia e mi piace questa nuova esperienza, e poi non sono ancora riuscito a capire come potrei giocare senza alcun condizionamento fisico".
Your daily dose of Rafa ??#RolandGarros @RafaelNadal pic.twitter.com/5QiF4Mbpbu
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 24, 2024
E' quanto dichiarato da Rafa Nadal nel corso della conferenza stampa tenuta a Parigi nel corso del media day alla viglia del via del secondo Slam della stagione. Il maiorchino ha poi commentato il sorteggio del tabellone principale il cui esito ha regalato lui al primo turno Alexander Zverev, fresco vincitore degli Internazionzali BNL d'Italia: "Mi stavo allenando e qualcuno mi ha detto del sorteggio. Ma era qualcosa che mi aspettavo in un certo senso, fa parte del gioco quando non sei testa di serie come lo sono io oggi, e va accettato. Sulla carta non è il migliore dei sorteggi, affronto uno degli avversari più tosti che è arrivato qui dopo la vittoria di un Masters1000. E' andata così e non posso farci nulla se non far di tutto per farmi trovare pronto".