Chiudi
Novak Djokovic batte Cerundolo dopo quattro ore e 35 minuti. E' il giocatore con più partite vinte e più quarti di finale negli Slam. Affronterà Ruud nella riedizione della finale dello scorso anno
di Alessandro Mastroluca | 03 giugno 2024
Novak Djokovic l'ha fatto di nuovo. Cade, e non solo per amor di metafora. Ma si rialza ancora una volta, come fanno i campioni. Nonostante un problema al ginocchio che lo condiziona dall'inizio del secondo set, ribalta la partita e firma la quarantesima vittoria al quinto set in carriera.
A due giorni dalla maratona con Lorenzo Musetti, il serbo vince un altro match sul filo almeno per quattro set. Prende due anti-dolorifici e alla fine supera Francisco Cerundolo 61 57 36 75 63. Diventa il primo giocatore a raggiungere le 370 vittorie negli Slam, una in più di Roger Federer. E stacca lo svizzero anche nella classifica dei quarti di finale nei major (59). Giocherà contro Casper Ruud, nella che sarebbe la riedizione della finale del 2023.
Il norvegese, finalista nelle ultime due edizioni, ha sconfitto Taylor Fritz 76(6) 36 64 62. Andre Agassi resta dunque l'ultimo statunitense ad essere arrivato nei quarti al Roland Garros, nel 2003.
Merci ??#RolandGarros pic.twitter.com/Jt1ZSLrk7k
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 3, 2024