-
Slam

Bellucci: "Niente drammi, contento del mio torneo"

Guarda il bicchiere mezzo peino Mattia Bellucci dopo la sconfitta al secondo turno dello US Open. Il torneo è trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

di | 30 agosto 2024

"Non faccio drammi, vado via con qualche rimpianto ma più che soddisfatto del torneo che ho disputato”. Mattia Bellucci commenta così l'eliminazione al secondo turno allo US Open. La sconfitta contro Christopher O'Connell non oscura, infatti, la terza qualificazione consecutiva raggiunta in uno Slam né la vittoria al primo turno contro Stan Wawrinka, la prima in carriera in un major.

"Chris mi ha messo in grande difficoltà. Ero consapevole di dover giocare contro un avversario solido e dal gioco un po’ particolare, che usa moltissimo lo slice dalla parte del dritto, ma non sono riuscito a trovare riferimenti importanti e sono mi sentivo poco attivo. La partenza non è stata delle migliori, ero un po’ nervoso e il primo e il secondo set sono andati via rapidamente, ho preso un brutto break, mentre lui i turni di servizio li teneva serenamente con percentuali di prime molto alte" ha detto Bellucci.

"Inoltre mi sono reso conto che ero un po’ basso in termini di energia, cercavo di caricarmi ma questo mese ho giocato molto ed è plausibile che possa essere accaduto - ha concluso -. Con il passare dei minuti mi sono un po' assestato, nel terzo set ho avuto una bella reazione di orgoglio, ho raccolto le energie perché volevo dire la mia, ma nel quarto set ho commesso errori gravi, figli dell’attenzione che andava a calare".

6F982260-7DBC-42D7-85DB-DE4BB417A766
Play

US OPEN SU SUPERTENNIS, SUPERTENNIS PLUS E SUPERTENNIX

Continua il grande show in diretta su SuperTennis. Lo US Open torna integralmente in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 del satellite Sky). Su SuperTennis Plus e SuperTenniX potrete diventare i registi del vostro personale palinsesto. 

Grazie alla tecnologia Hbbtv, acronimo di Hybrid Broadcast Broadband Television, si potrà infatti accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi sul neonato multichannel SuperTennis Plus. 

La funzione è presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, ed è già attiva sul nostro canale. Spingendo la freccia in su del telecomando, i possessori di una smart tv connessa ad internet e abilitata al servizio potranno sempre accedere a un menu interattivo attraverso il quale seguire incontri di tennis o padel, ritrovare on demand le puntate delle rubriche di SuperTennis o le news. 

Ma non è finita qui. Lo US Open si può seguire anche sulla piattaforma OTT SupertenniX, gratuita per tutti i tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel. Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti