Chiudi
In svantaggio di due set, il russo non si demoralizza e con pazienza e precisione riesce a rientrare in partita per poi aggiudicarsi la sfida al quinto. Domenica giocherà a Melbourne la sua terza finale in carriera
di Ronald Giammò | 26 gennaio 2024
Parla di fortuna Daniil Medvedev, intervistato a fine match da Jim Courier. Ma nel suo successo contro in semifinale contro Alexander Zverev, la buona sorte ha giocato un ruolo marginale. Molto più decisivo è stato invece il contributo in termini di volontà, intelligenza e concentrazione offerto dal russo nel corso delle quasi quattro ore e mezza di gioco che gli sono servite per imporsi in cinque set col punteggio finale di 57 36 76(4) 76(5) 63. Risultato che lo riporta in finale agli Australian Open per la terza volta dopo le sconfitte subite da Rafa Nadal e Novak Djokovic nel 2021 e nel 2022.
Mark it in your calendars: Daniil's lucky day ??@DaniilMedwed | @AustralianOpen | #AusOpen pic.twitter.com/KnMS8QPd8N
— ATP Tour (@atptour) January 26, 2024
Giunti alla loro diciannovesima sfida, Medvedev e Zverev si conoscono ormai a memoria. Ma conoscersi non sempre equivale a capirsi, e in questo il n.3 del mondo si è dimostrato più bravo del suo rivale, portatosi in vantaggio di due set e incappato in grossolani errori nel momento clou dell'incontro, quando il peso specifico di ogni punto andava aumentando punto dopo punto.
Will it be the year of the ?? or the ???!@DaniilMedwed comes from two sets down to defeat Sascha Zverev! He'll face Jannik Sinner to crown a first-time #AusOpen champion!
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 26, 2024
The comeback king. The marathon man. The #AO2024 finalist.@wwos • @espn • @eurosport • @wowowtennis pic.twitter.com/1IxpvKsDut