Chiudi
Sinner va sotto un set e un break, impotente nel gestire le geniali invenzioni dell'ispiratissimo Moutet. Poi infila il pilota automatico e porta a casa la partita per 26 63 62 61. Ai quarti c'è Dimitrov.
di Luca Marianantoni | 02 giugno 2024
Un set e un break di svantaggio non impauriscono più di tanto Jannik Sinner che in rimonta supera il folletto francese Corentin Moutet per 26 63 62 61 e vola ai quarti di finale del Roland Garros. Per l'altoatesino è il settimo quarto di finale raggiunto in carriera in una prova dello Slam: uno in più dei 6 centrati da Adriano Panatta e Matteo Berrettini. Davanti resta soltanto Nicola Pietrangeli a quota 10. Se Sinner batte Dimitrov nei quarti e uno tra Tsitsipas o Alcaraz in semifinale, lunedì prossimo sarà il numero 1 del ranking mondiale.
"Ringrazio il pubblico - ha detto Sinner ad Alex Corretja - ho giocato una grande partita. Lui è stato bravo, ha un tennis diverso, è mancino, ma io sono molto felice di continuare il mio cammino qui. Dall'esterno do la sensazione di essere sempre molto concentrato, ovvio che tutto il pubblico era per il mio avversario, sarebbe stato strano che fosse per me. L'atmosfera è stata straordinaria".
Classy as always from Jannik ??#RolandGarros pic.twitter.com/MRF4u9u30J
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 2, 2024