-
Slam

Raducanu avanti: battuta la top 10 Sakkari

Il Centre Court restituisce il sorriso alla Gran Bretagna dopo le lacrime per l'addio di Andy Murray. La wild card Emma Raducanu irrompe agli ottavi superando per 62 63 la top 10 Maria Sakkari.

di | 05 luglio 2024

Il Centre Court restituisce il sorriso alla Gran Bretagna dopo le lacrime per l'addio di Andy Murray. La wild card Emma Raducanu irrompe agli ottavi di finale superando con un netto 62 63 in un'ora e 32 minuti la testa di serie numero 9 della greca Maria Sakkari.
Per la Raducanu è la seconda vittoria su una top 10 dopo il successo ottenuto la settimana scorsa su Jessica Pegula a Eastbourne.


Emma ha iniziato con la grinta giusta vincendo i primi due game molto lottati in cui ha dovuto salvare due chance che avrebbero consentito alla Sakkari di tenere la battuta e poi due palle break. La britannica è rimasta sempre avanti mancando tre palle per il doppio break (3 palle del 4-2), poi sul 3-2 ha salvato a sua volta la palla del contro break strappando poi la battuta alla rivale per il 5-2 trasformato in 6-2 al primo set point utile.

Nel secondo set la Sakkari è stata avanti solo dopo il primo game tenuto a 15. Poi la greca si è fatta breakkare una volta nel terzo game e una seconda volta nel nono e ultimo game dopo aver salvato i primi 2 match point alla britannica.

Nella campagna su erba Emma ha fatto semifinale a Nottingham (sconfitta dalla connazionale Katie Boulter), quarti a Eastbourne (superata dalla Kasatkina) e ora ottavi a Wimbledon da giocare contro la qualificata australiana Lulu Sun.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti