-
Slam

Djokovic si allena a Wimbledon: "Giocherò solo se potrò farlo al meglio"

A meno di tre settimane dall'intervento al menisco destro il fuoriclasse di Belgrado è arrivato a Londra per testare le condizioni del ginocchio e decidere se partecipare o meno allo Slam che lo ha incoronato campione già 7 volte

di | 24 giugno 2024

Novak Djokovic in allenamento a Wimbledon (foto Twitter Wimbledon)

Ad appena 18 giorni dall'intervento chirurgico in artroscopia al menisco, subìto dopo l'infortunio al ginocchio destro rimediato nel match degli ottavi del Roland Garros contro l'argentino Francisco Cerundolo, eccolo già sui prati londinesi del mitico All England Club con un unico obiettivo: testare la condizione per decidere. Novak Djokovic vuole capire se potrà tornare a competere in tempo per Wimbledon, al via lunedì primo luglio. 

Il sette volte campione ai "The Championships" probabilmente starà a sfogliare la margherita (gioco o non gioco) fino all'ultimo anche se le immagini che girano sul web raccontano di un Nole che sembra già muoversi incredibilmente bene sull'erba nonostante il tutore al ginocchio.

"Non sono venuto qui per giocare un paio di turni - dice l'ex re del tennis mondiale ed attuale n.2 del ranking in un video sul profilo Twitter di BBC rispondendo alla domanda sulle probabilità di essere in gara a Wimbledon -. Giocherò solo se saprò davvero... anche se non si può mai sapere davvero al 100% una volta che si inizia un torneo cosa succederà dopo l'eventuale prima partita o la seconda partita. Ho intenzione di vedere come andranno le cose giorno dopo giorno e poi di prendere una decisione basata naturalmente sulle sensazioni, le osservazioni e le conclusioni che io ed i membri del mio team avremo messo insieme nei prossimi quattro, cinque o sei giorni".

"Se mi renderò conto che sono in grado di esprimermi vicino al mio massimo o addirittura al massimo - aggiunge Djokovic - allora giocherò. Altrimenti darò a qualcun altro l'opportunità di disputare il torneo". 

NOLE E RYBAKINA, INCONTRO TRA "PAST CHAMPION"...

Novak Djokovic in allenamento a Wimbledon

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti