
Chiudi
Se il primo turno del Greenweez Paris Premier Padel Major è preludio di quello che si vedrà nei prossimi giorni, il terzo evento del circuito Premier Padel di scena nel magnifico contesto del Roland Garros, sarà sicuramente combattutissimo. Col prossimo turno entrano in gioco i migliori
12 luglio 2022
Il Greenweez Paris Premier Padel Major entra nel vivo. Con la conclusione del primo turno e la prossima entrata in scena delle otto coppie favorite del torneo, il terzo evento del circuito Premier Padel accelera ed è pronto a mostrare i colpi dei migliori interpreti della disciplina della “pala”.
Gli occhi degli appassionati saranno tutti puntati sulle prime quattro teste di serie: la prima è la coppia composta da Alejandro Galan e Juan Lebron, i numeri 1 al mondo, che presidiano la parte alta del tabellone e potrebbero incrociare nei quarti di finale colui che ha rappresentato un'ispirazione per più generazioni di padelisti di ogni parte del mondo, Fernando Belasteguin (a fianco di Arturo Coello).
I numeri 1 al mondo Alejandro Galan e Juan Lebron
La parte bassa del seeding vede come favoriti Paquito Navarro e Martin Di Nenno che affronteranno al secondo turno di mercoledì l'italo-argentino Facundo Dominguez e l’uruguaiano Diego Ramos, ma già il pensiero corre alla possibile super sfida di semifinale contro il duo argentino Chingotto/Tello.
Di Nenno e Navarro, seconda coppia testa di serie
Tornando alla sezione presidiata dai numeri 1, la coppia terza testa di serie, quella formata da Franco Stupaczuk e Pablo Lima, se la vedrà nella prima partita nella Capitale francese proprio con due transalpini, le wild card Blanque e Maigret, vittoriosi in rimonta su Iriart/Perez Cabeza (4-6 6-1 7-6).
Tra i match maratona di giornata due derby spagnoli: quello tra i qualificati Garcia Rodrigo/Rodriguez Martinez e Gonzalez Rodriguez/Moreno Carrasco terminato in favore dei primi per 7-6 3-6 6-3 e quello della vittoria di Bueno Gomez/Quilez Palleja su Icardo Alcorisa/Martinez Vazquez (5-7 7-5 7-6 dopo due ore e 11 minuti di gioco).
Pablo Lima e Franco Stupaczuk sono nella parte alta del tabellone
Da segnalare tra tante battaglie, la netta vittoria della coppia Nieto/Yanguas che ha aperto le danze sul campo Philippe Chatrier: la nona testa di serie del torneo in soli 40 minuti di gioco si è sbarazzata del duo Alfaro/Mieres (6-1 6-0) e mercoledì affronterà al secondo turno gli spagnoli Gonzalez Garcia e Melendez Amaya che hanno battuto l'italo-argentino Denis Perino (vincitore delle prime due tappe del circuito Slam by Mini) e Ayats Delgado per 6-4 6-4.
In serata, rischiano ma passano il turno due coppie teste di serie: gli argentini Cruz/Moyano (n.13 del seeding) dopo un passaggio a vuoto nel secondo set mettono il turbo e chiudono 6-0 nel terzo. Gli spagnoli Arroyo/Rubio (n.15) rimontano i qualificati Marques/Sanchez fino al definitivo 6-7 6-4 6-2.