Chiudi
Cori Gauff sarà la portabandiera insieme a LeBron James durante la cerimonia inaugurale. Ecco come l'ha scoperto
24 luglio 2024
Cori Gauff avrà l'onore di portare la bandiera insieme a LeBron James durante la cerimonia d'apertura dell'Olimpiade di Parigi. Sul profilo X, l'ex Twitter, ufficiale la delegazione USA ha pubblicato il video del discorso di Chris Eubanks che, insieme a tutti i tennisti statunitensi in tabellone, glielo annuncia. Dall'espressione di sorpresa, è evidente che la numero 2 del mondo non sapesse di questa decisione.
"Tutti voi chiaramente conoscete Coco. Io l'ho vista crescere. Sono sicuro che sarà molto emozionata visto che è la sua prima presenza a un'Olimpiade: è un momento molto speciale - ha detto Eubanks -. L'anno scorso hai vissuto una stagione incredibile, hai vinto il tuo primo titolo dello Slam e hai mostrato in tutto il mondo, non solo negli Stati Uniti, quanto sei speciale come persona e come giocatrice. Per questo avrai l'onore di indossare questa giacca durante la cerimonia e di portare la bandiera insieme a LeBron James".
Le consegna così una giacca bianca con bordi rossi e blu, diversa da quella blu scura con le strisce bianche e rosse indossata dagli altri componenti della squadra. "Cercherò di non piangere, non me l'aspettavo" reagisce Gauff, visibilmente emozionata.
Quel momento in cui ti dicono che sarai la portabandiera degli USA insieme a @KingJames ??????#Paris2024 | @CocoGauff pic.twitter.com/zbIqRp1dSt
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) July 24, 2024