-
Padel

FIP Rise a Nola, Abbate e Graziotti pronti a stupire ancora

Nel weekend si svolgerà il primo torneo internazionale di padel in Campania. Abbate e Graziotti, dopo i due titoli vinti in stagione, sono tra le coppie più attese

10 aprile 2024

Nel weekend, il CUPRA FIP Tour fa tappa anche in Italia, con il FIP Rise di Nola, in provincia di Napoli. L’Italia, dopo la Spagna, è il secondo paese al mondo come organizzatore di tornei internazionali FIP: a oggi, sono 66, di cui sei tabelloni del circuito Premier Padel (due maschili nel 2022, due 'combined' nel 2023, sempre a Roma e Milano, a cui se ne aggiungeranno altrettanti nel 2024 tra Roma, Milano e la new entry Genova) e 60 tabelloni tra maschili e femminili del CUPRA FIP Tour. Il FIP Rise di Nola sarà il primo torneo internazionale che si svolgerà in Campania.

 

Si giocherà al Pala Padel, nuova struttura inaugurata nel 2023 con quattro campi indoor con uscite regolamentari per tornei internazionali. Tra gli iscritti anche i giovani italiani Flavio Abbate e Giulio Graziotti, unica coppia azzurra ad aver vinto nel 2024 due tornei Rise del CUPRA FIP Tour: a Kaunas in Lituania e a Londra nel Regno Unito, entrambi nel mese di marzo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti