-
Padel

BNL Italy Major Premier Padel, Carraro: "Una sfida vinta"

Il presidente della Federazione Internazionale Padel Luigi Carraro analizza a SuperTennis i motivi del successo del BNL Italy Major Premier Padel, il primo torneo combined del circuito

14 luglio 2023

"Il bilancio del BNL Italy Major Premier Padel è più che straordinario. Voglio ringraziare il lavoro di FITP e Sport e Salute per questo torneo, il primo combined nella storia del padel. E' una settimana non facile, ma a noi piacciono le sfide. Credo che già oggi possiamo dire che la sfida è stata vinta". Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazione Padel, ha parlato così a SuperTennis al Foro Italico a margine di una conferenza stampa nel corso della giornata dedicata ai quarti di finale.

Carraro ha elogiato "lo spettacolo che i nostri atleti e le nostre atlete stanno offrendo" e sottolineato con orgoglio la presenza dei tanti tifosi dal pomeriggio del giovedì. "Vedere il site del Foro Italico ieri pieno di gente che assisteva a quattro partite in contemporanea è il miglior premio per gli organizzatori e gli appassionati, italiani e non solo" ha detto.

"E' l'evoluzione che ci aspettavamo - ha sottolineato il presidente della FIP -. Nella giornata degli ottavi, vedere i tifosi passare da un campo all'altro per non perdersi i colpi dei migliori è stato il segnale che volevamo. Il segnale che il pubblico viene a vedere tutte le belle partite che il padel sa offrire".

 

Molto positivo il feedback delle giocatrici che per la prima volta hanno vissuto da protagoniste il torneo al Foro Italico. "Sentivano i giocatori parlare di questo evento come del torneo più bello dell'anno scorso - ha detto Carraro -. Mi piace vedere nei loro occhi l'entusiasmo, la felicità che stanno vivendo. A tutte chiedo cosa vorreste che migliori qui. E tutte mi hanno detto: niente. Solo una, quando ho insistito, mi ha detto: forse gli autisti della transportation corrono troppo. Se questo è l'unico problema, la nostra scommessa è stata vinta".

BNL Italy Major Premier Padel, guarda l'intervista di Carraro a SuperTennis

4264D86D-4516-4AE9-8634-9D5C4817E947
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti