Chiudi
Scattata, con la Pre Previa maschile, la quarta tappa stagionale del World Padel Tour. Si gioca ad Alicante, con tutte le stelle (comprese quelle di rientro dal Major di Doha) in campo da giovedì. Di nuovo dieci le azzurre in gara nel torneo femminile: ormai è diventata una piacevole – e preziosa – abitudine
di Marco Caldara | 03 aprile 2022
Da Vigo a Doha, da Doha ad Alicante. Tutto senza un solo istante di stop. Il calendario del grande padel internazionale sarebbe stato già più intenso che mai col solo World Padel Tour, e lo è diventato ancora di più con l’introduzione del nuovo circuito Premier Padel, che in Qatar ha appena eletto Paquito Navarro e Martin Di Nenno come la coppia vincitrice del primo storico evento Major. Un risultato di spessore perfetto sia per inaugurare la nuova era del padel, sia per confermare la vittoria sui numeri uno Galan e Lebron ottenuta sei giorni prima in finale a Vigo, ma che per le due coppie più forti del mondo potrebbe diventare un’incognita in termini di affaticamento.
La questione sarà fra le chiavi della nuova stagione, e – per la prima volta nella storia – potrebbe condurre i giocatori a scegliere di rinunciare a qualche appuntamento. La buona notizia è che al primo, ossia il quarto Open della stagione WPT in programma da martedì al Centro de Tecnificaci?n de Alicante, i più forti ci saranno tutti, con le solite quattro coppie a occupare le prime teste di serie, che gli valgono la possibilità di esordire dal secondo turno in programma giovedì. Una notizia doppiamente importante data la situazione.