-
Padel

Le mamme (vincenti) del padel: "Il progetto più importante"

Marta Marrero, ex tennista, dice di aver raggiunto la massima serenità personale dopo una miriade di soddisfazioni professionali. Giulia Sussarello dice di trovare ancora più emozionante la vita nel Tour. Per tutte, la maternità non è stata la fine della carriera, al contrario

23 agosto 2024

Essere grandi giocatrici e allo stesso tempo splendide madri: succede spesso nel mondo del padel ed è ciò che ci hanno ricordato i risultati delle ultime settimane. Per avere la prova di questo basta chiedere a Giulia Sussarello e Lea Godallier, una coppia di mamme che ci sanno fare benissimo con la pala. Campionesse nel FIP Rise del Villa Mercede Padel Club di Frascati, Giulia e Lea hanno sconfitto in finale 7-6 6-1 le spagnole Nuria Vivancos e Lucia Peralta, testa di serie numero 2 del seeding.

Rientrate solo a maggio dopo la maternità, Sussarello e Godallier sembrano già in condizioni perfette. La francese, che spesso sta viaggiando con il figlio piccolissimo, ha definito la maternità come "il più grande progetto della mia vita". Stessa cosa per Giulia, che viaggia costantemente con la famiglia e con il figlio, dopo il rientro in campo a soli due mesi dal parto. "Con loro al mio fianco e con mio figlio Andrea è più emozionante giocare e vincere".

Non sono solo loro due le mamme con la pala. Sicuramente la giocatrice più di grido in questo senso è Marta Marrero. Eccellente ex tennista, capace di raggiungere i quarti di finale del Roland Garros 2000 (eliminata dalla leggendaria Conchita Martinez), Marrero ha prima trovato una seconda vita con la pala, diventando numero 1 del mondo al fianco di Marta Ortega, e poi è diventata mamma di una splendida bambina. Un desiderio che aveva da tantissimo tempo.

"Il mio pensiero era tornare a giocare, ma ero anche realista, stava arrivando una bambina e dovevo vedere come mi sentivo, dovevo cercare le motivazioni per tornare. Poi mi è venuta la voglia e lì ho preso la decisione con mio marito. Grazie al suo supporto abbiamo pensato di andare avanti". Senza dimenticare quella che ora è la parte più importante della sua vita: "Ho organizzato il sistema per poter portare mia figlia con me, perché è lei la priorità".

Marrero, che è rientrata nel Premier Padel P2 di Bordeaux, al fianco di Zazu Osoro, giocherà la seconda parte della stagione insieme a Barbara Las Heras. Marta dice di aver raggiunto la massima serenità personale dopo una miriade di soddisfazioni professionali. E proprio questo può essere il momento per tornare a vincere. Donne, madri, atlete, campionesse: un mix che porta al successo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti