-
Padel

Quel punto da quattro milioni e mezzo di click

Colpi magici e recuperi formidabili per uno degli scambi con più visualizzazioni nella storia del padel: 4.3 milioni sulla pagina Facebook del World Padel Tour. Un evergreen da record il cui successo on-line non si placa nemmeno dopo 3 anni

di | 07 gennaio 2020

Un concentrato di colpi magici e recuperi formidabili, tutto in meno di novanta secondi. Un vero e proprio punto-gioiello del padel che, con oltre quattro milioni di visualizzazioni (in due pubblicazioni) solo sulla piattaforma Facebook, è diventato uno degli scambi più cliccati nella storia della disciplina che sta spopolando sempre più in ogni parte del mondo.

Le due coppie protagoniste di questo pezzo d'arte padelistica sono state quella argentino-iberica formata da Miguel Lamperti e da Juan Mieres e quella argentino-lusitana composta da Luciano Capra e Marcello Jardim. Era il dicembre 2016 e i due binomi stavano disputando un incontro di round robin del Master del World Padel Tour (a Madrid), il torneo che riunisce i migliori della stagione e che chiude di fatto l'annata del principale circuito internazionale di padel. Il punto in questione si è giocato nel quinto gioco del secondo set: Lamperti/Mieres conducevano 6-4 3-1 e Jardim stava servendo sul 15-0. Lo scambio, vinto da Lamperti/Mieres, si è concluso con un tentativo di recupero miracoloso, l'ennesimo, operato nell'occasione da Capra, che è terminato in rete. Che spettacolo!
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti