-
Padel

Campionato a squadre: gli ultimi verdetti

Il team piemontese del Monviso vince lo scudetto in Serie B e sale il Serie A con il Magic Padel Roma. In Serie C tricolore alla Juvenia Roma. Nel dettaglio tutte le promozioni e le retrocessioni della stagione del padel.

di | 25 ottobre 2019

Cala ufficialmente il sipario sul Campionato italiano a squadre di Padel 2019, la quarta edizione della competizione riservata ai circoli affiliati FIT che ha coinvolto quasi 300 squadre: 8 in Serie A, 16 Serie B, 48 in Serie C e 201 in Serie D.

Il lungo percorso, iniziato nel mese di marzo quando ha preso il via la fase a gironi di Serie A, si è concluso nel terzo fine settimana di ottobre (18-20) con l'assegnazione degli scudetti di Serie B e Serie C e con la definizione delle due promozioni in Serie A.

Il team piemontese del Monviso Sporting Club Grugliasco ha conquistato il tricolore in B ed è salito in Serie A con il Magic Padel Roma, mentre in C il tricolore è stato incamerato dalla Juvenia Roma.

Doppia gioia per i piemontesi del Monviso Sporting Club Grugliasco: scudetto di Serie B  e promozione in Serie A.

Nella final four (finale a quattro squadre), disputata sui campi del Ca' Marta di Sassuolo (MO), il team torinese ha sconfitto, nell'ordine, 3-1 il Tc Parioli Roma, 4-0 il Padel Club Riccione e 3-1 il Magic Padel Roma.

Festa-promozione anche per il 'Magic' che ha battuto 3-2 nello spareggio il Padel Club Riccione (la precedente sfida nella final four si era conclusa sul 2-2), guadagnandosi dunque il secondo posto per la Serie A 2020.

Sempre in Emilia Romagna, ma sui campi del Sabbione di Cesena, la Juvenia Roma ha conquistato lo scudetto di Serie C nella final four che comprendeva le altre tre formazioni già promosse in Serie B: il team lombardo del Gfg Sport Peschiera Borromeo (2°), quello emiliano del Country Club Castenaso (3°) e il Forum Sport Center Roma (4°).

Ecco nel dettaglio tutti i verdetti del Campionato italiano a squadre di Padel 2019:

SERIE A
Scudetto: Canottieri Aniene Roma.
Squadre retrocesse in Serie B: Colombo Club Genova, Due Ponti Sporting Club Roma.

SERIE B
Scudetto: Monviso Sporting Club Grugliasco (TO).
Squadre promosse in Serie A: Magic Padel Roma, Monviso Sporting Club Grugliasco (TO).
Squadre retrocesse in Serie C: Helios Paddle Roma, Lucrezia Beach Pesaro, Mas Padel Catania, Tc Le Molette Roma.

SERIE C
Scudetto: Juvenia Roma.
Squadre promosse in Serie B: Country Club Castenaso (BO), Forum Sport Center Roma, Gfg Sport Peschiera Borromeo (MI), Juvenia Roma.
Squadre retrocesse in Serie D: Afe San Vincenzo (LI), Beach Tennis San Marino (RN), Ct Eur Roma, Hermes Vaiano (PO), Monviso Sporting Club Grugliasco (TO) “B”, Orange Padelclub Roma, Padel Events Olbia (SS), Tc Le Molette Roma.

SERIE D
Squadre promosse in Serie C: Bolasport Roma, Next Paddle Roma, Padel Factory Tribiano (MI), Tc Cagliari, Tc Palermo 2, Tc Riccione (RN), Tema Padel Palermo, Tennis Raffaelli Forte dei Marmi (LU).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti