-
Next gen

Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, i primi qualificati

Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Felix Auger-Aliassime e Sebastian Korda hanno ottenuto la matematica certezza della qualificazione per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals in programma a Milano dal 9 al 13 novembre

15 settembre 2021

Carlos Alcaraz è uno dei primi quattro giocatori che si sono qualificati per le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di Milano dopo la sua storica cavalcata fino ai quarti di finale degli US Open della scorsa settimana. Il 18enne spagnolo si è qualificato per l'innovativo evento riservato agli under 21, in programma dal 9 al 13 novembre, insieme a Jannik Sinner, Felix Auger-Aliassime e Sebastian Korda.

Alcaraz è diventato il più giovane quartofinalista degli US Open nell'era Open dopo una un filotto di brillanti vittorie che ha incluso il successo a sorpresa al terzo turno sulla terza testa di serie, Stefanos Tsitsipas, che ha trionfato nell’edizione del torneo milanese del 2018.

Il pupillo dell'ex numero 1 del mondo Juan Carlos Ferrero, Alcaraz gareggerà per la prima volta a Milano. Quando ha affrontato la stagione 2021, poteva vantare solo una partita vinta a livello di tour. Ma ora è 22-14 nella stagione, compreso il suo grande risultato a New York, il suo primo titolo ATP Tour a Umago e le semifinali negli ATP 250 di Marbella e Winston-Salem.

Jannik Sinner era appena entrato nella Top 100 mondiale quando ha vinto le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals del 2019, affrontate come ottava testa di serie. Ora l'italiano è saldamente nella Top 20 e quest'anno ha vinto un titolo ATP 250 a Melbourne e il suo primo ATP 500 a Washington.

Felix Auger-Aliassime, che si era qualificato per la prima volta al Milan nel 2019, ha appena ottenuto il miglior risultato della sua carriera agli US Open, dove ha raggiunto le semifinali. Il canadese quest’anno ha anche raggiunto i quarti di finale di Wimbledon e le finali degli ATP 250 di Melbourne e Stoccarda.

L'americano Sebastian Korda ha prenotato per la prima volta il suo posto a Milano. Il 21enne ha uno score di 23 vittorie e 13 sconfitte nella stagione finora. Korda ha iniziato il 2021 alla grande raggiungendo la sua prima finale dell'ATP Tour a Delray Beach e non si è più guardato indietro.

Figlio degli ex professionisti del tennis Petr Korda e Regina Rajchrtova (e fratello delle stelle LPGA Jessica Korda e Nelly Korda) e residente in Florida, Sebastian ha conquistato il suo primo titolo a livello di tour a Parma, ha raggiunto i quarti di finale dell’ATP Masters 1000 di Miami e raggiunto la seconda settimana di un major per la prima volta a Wimbledon.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti