Chiudi
Jannik Sinner diventa il secondo giocatore dal 2019 a battere Novak Djokovic per due volte nella stessa stagione. La semifinale di Coppa Davis tra Italia e Serbia di deciderà al doppio
di Alessandro Mastroluca, da Malaga | 25 novembre 2023
Il cielo è sempre più blu, canta Rino Gaetano dagli altoparlanti del palacio de Deportes Carpena di Malaga. E' blu sopra Jannik Sinner, che si regala e regala all'Italia una vittoria da campione. Batte Novak Djokovic 62 26 75, diventa il secondo giocatore in quattro anni a battere Nole due volte nello stesso anno. Ci tiene ancora attaccati al sogno della prima finale in Coppa davis dal 1998 e alla prima vittoria dal 1976. E ci dice che l'Italia può coltivare sogni di gloria potenzialmente infiniti. Djokovic non perdeva in Coppa Davis dal 2011. L'ultima sconfitta è maturata per ritiro contro Del Potro. In un match completato, la sua ultima sconfitta in nazionale risaliva al 2009, contro Rafa Nadal.
Si ritroveranno contro di nuovo, nel doppio che decide la semifinale. Sinner e Lorenzo Sonego, infatti, affronteranno Djokovic e Miomir Kecmanovic, che ha vinto il primo singolare contro Lorenzo Musetti.
?? Non stiamo sognando... Lo ha battuto davvero, di nuovo! #Sinner pic.twitter.com/tYCBavplbN
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) November 25, 2023