-
Itf

Gioia Crivellaro, prima finale junior a Maribor

Gabriele Crivellaro ha raggiunto al j60 di Maribor la prima finale in carriera in un torneo ITF under 18. Affronterà l'iraniano Rahmani

18 agosto 2023

Gabriele Crivellaro

Gabriele Crivellaro

Il sedicenne Gabriele Crivellaro ha raggiunto al Sava Infond Open 2023, torneo junior di categoria J60 a Maribor, in Slovenia, la sua prima finale in carriera in un torneo Under 18.

Numero 848 nel ranking ITF junior, il suo best ranking, Crivellaro ha sconfitto in semifinale Vaal Urankar, qualificato sloveno, 64 62.

 Crivellaro, testa di serie numero 8, affronterà in finale l'iraniano Kasra Rahmani (n.1227 Under 18) che nei quarti ha battuto l'italiano Riccardo Pasi, decima testa di serie del torneo. I due non si sono mai incontrati.

L'iraniano ha già vinto un titolo junior in carriera, il J4 di Yerevan, sulla terra rossa, nel 2022. Da quest'anno, poi, l'ITF ha modificato le categorie dei tornei indicando nelle etichette i punti assegnati al vincitore. I vecchi J4 sono gli attuali J60. Dunque Rahmani ha vinto un titolo della stessa importanza di quello che contenderà a Crivellaro a Maribor.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti