-
Itf

Sinner a "Che tempo che fa...: " "Emozioni che fanno bene a tutto il movimento"

Intervenuto in diretta su Tv9 nella trasmissione "Che tempo che fa... il n.1 azzurro ha commentato a caldo il trionfo in Davis: "Abbiamo regalato un sogno all'Italia. Ci sarà tempo per festeggiare"

26 novembre 2023

L'esultanza di Jannik Sinner alle Davis Cup Finals di Malaga (Sposito/FITP)

L'esultanza di Jannik Sinner alle Davis Cup Finals di Malaga (Sposito/FITP)

Intervenuto in diretta su Tv9 nella trasmissione "Che tempo che fa...", Jannik Sinner ha così commentato il trionfo azzurro in Coppa Davis: "Abbiamo regalato un sogno all'Italia - ha esordito rivolgendosi a Fabio Fazio che si era complimentato con lui sottolineando come avesse regalato un sogno a tutto il paese - Siamo venuti qua come una squadra e abbiamo fatto un'ottima settimana, siamo tutti contenti, sappiamo che abbiamo fatto qualcosa di importante".

Messo al corrente dell'invito ricevuto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il prossimo 21 dicembre, il n.1 azzurro ha aggiunto di "averlo saputo solo ora."

F0B6ECFD-846C-4A8B-895F-D180FF2BA596
Play

 

Poi tornando sulla vittoria di Malaga, Sinner si è così congedato: "Ovviamente siamo contenti, io in primis, e tutta la squadra. abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutta la stagione e meglio di così non si poteva finirla. Vincere a Torino sarebbe stato ancora meglio, ma ci sono tante cose positive: le emozioni, non solo da parte mia ma di tutto il team, e del movimento italiano verso il tennis che si muove nella direzione giusta e questa è la cosa più importante".

L'ultima battuta però è per i festeggiamenti che attendono lui e tutto il team di capitan Volandri: "Ora dobbiamo ancora la conferenza stampa, c'è la squadra che mi aspetta e poi andremo in hotel. Domani c'è il volo presto. Oggi non si festeggia, ma la stagione è finita abbiamo un po' di vacanze e festeggeremo, ma la notte sarà ancora lunga".

186DBBCB-CBA1-4A7E-B2B3-530E4241853B
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti